Attraverso un video condiviso su Instagram, il Palazzo Reale monegasco ha celebrato il compleanno di Alberto di Monaco, che il 14 marzo ha compiuto 66 anni. Il Principe, accompagnato dalla Principessa Charlene e dai gemelli Jacques e Gabriella, si è affacciato dal balcone del Palazzo per poi scendere in piazza con la famiglia, accolto dall’entusiasmo dei sudditi e acclamato con bandierine.
In mezzo allo sfarzo tipico della royal family, è stato particolarmente significativo il bacio sulla guancia dato alla moglie Charlene, suggerendo che le voci di crisi tra i due sembrano essere state superate dopo un periodo turbolento, anche mediatico, durante il quale il principe e l’ex nuotatrice sembravano essere più distanti che mai, secondo alcune fonti informate.
Per celebrare adeguatamente il compleanno, è stata presentata una torta multipiano dai colori del principato, bianco e rosso. In prima fila con il principe e la moglie c’erano i due figli, i gemelli Jacques e Gabriella, elegantissimi nei loro baby look bianchi e neri, mentre Charlene ha indossato un abito grigio e semplice, in linea con il suo stile.
Il Principe Alberto II di Monaco, nato nel Principato il 14 marzo 1958, è il secondogenito del Principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly (all’anagrafe il nome completo è Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi).