In occasione della trentaseiesima puntata di “Grande Fratello”, andata in onda nella serata di San Valentino, il reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini ha offerto momenti intensi e sorprendenti. La festa degli innamorati è stata caratterizzata dal ritorno di Mirko, che per alcuni giorni sarà “vicino di casa” a Cinecittà, e dalla visita di Edoardo, fidanzato di Anita.
L’eliminazione di Vittorio ha scatenato forti reazioni tra gli inquilini, riaprendo vecchie ferite e creando nuove tensioni. Nel televoto tra Beatrice, Marco e Stefano, quest’ultimo è risultato il meno votato, portandolo ad affrontare il prossimo televoto per l’eliminazione insieme a Beatrice, Sergio e Grecia.
Alfonso Signorini ha iniziato affrontando le reazioni degli inquilini all’uscita di Vittorio, suscitando emozioni contrastanti. Successivamente, ha introdotto il ritorno di Mirko, che ha portato a un confronto tra Beatrice, Greta e Vittorio. La situazione si è riscaldata quando Perla ha attribuito la colpa dell’eliminazione a Beatrice, generando una vivace discussione. Alcuni concorrenti hanno accusato Greta di comportamenti seduttivi, ma lei ha negato ogni malizia nella sua relazione con Vittorio.
Il confronto tra Vittorio, Beatrice e Greta è avvenuto con momenti di tensione, ma alla fine si è concluso con un abbraccio tra Bea e Greta, suggerendo una possibile risoluzione delle divergenze. Il ritorno di Mirko nella casa ha portato ad uno scherzo a Perla, annunciando l’ingresso di un nuovo concorrente, Mirko, che ha portato sorrisi e abbracci.
È stato affrontato il tema della lite tra Marco e Beatrice durante la gita nel bosco della settimana precedente. La discussione ha evidenziato le tensioni nel gruppo, con accuse reciproche e il problema del “branco” che ha circondato Beatrice. Dallo studio, Fiordaliso si è detta sconvolta dall’assenza di difesa nei confronti di Beatrice.
Un momento emozionante è stato riservato ad Anita, con la sorpresa di un regalo da parte del fidanzato Edoardo, seguito da un bacio appassionato nel giardino della Casa.
Il verdetto del televoto ha stabilito che Beatrice è salva, mentre Marco e Stefano si contenderanno il prossimo televoto per l’eliminazione.
Le nomination hanno portato a diverse scelte, con Stefano che ha votato Grecia, Paolo che ha votato Beatrice, e sorprendentemente, Paolo ha ricevuto la sorpresa di una notte nella suite con Letizia in cambio di un taglio di capelli eseguito da Simona Tagli. Le nomination successive hanno visto Bea, Greta, Marco, Sergio e Grecia ricevere voti da vari concorrenti, creando nuove tensioni all’interno della Casa.