Whoopi Goldberg torna in tv dopo le sue frasi infelici sull’Olocausto

Whoopi Goldberg torna in tv dopo le sue frasi infelici sull’Olocausto

Il 31 gennaio scorso la celebre attrice aveva detto che l’Olocausto non era una questione di razzismo ma “disumanità tra persone”. Si era scusata ma era stata comunque sospesa: “Ho dato ascolto a quello che tutti mi hanno detto e sono loro grata”

Whoopi Goldberg è tornata allo trasmissione ‘The View’, dopo due settimane di sospensione per i suoi commenti sull’Olocausto, esprimendo sorpresa per le persone che l’hanno comunque contattata e sostenuta durante la sua assenza.

L’attrice premio Oscar era stata criticata, il 31 gennaio scorso, per le sue frasi in cui aveva affermato che lo sterminio degli ebrei durante il Nazismo non sarebbe stato legato al razzismo, ma si sarebbe trattato di disumanità verso altre persone.

Goldberg si era scusata, ma il presidente di Abc News Kim Godwin l’aveva sospesa. “Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno contattato mentre ero via”, ha detto Goldberg all’apertura dello spettacolo, “ho dato ascolto a quello che tutti mi hanno detto e sono loro grata”.

Alcuni leader ebrei hanno criticato le sue affermazioni, facendo notare che Hitler si è riferito ai Giudei come ad una razza inferiore. Le scuse della Goldberg sono arrivate online la stessa notte dello show e poi anche il giorno dopo.

“C’è qualcosa di meraviglioso nell’essere in uno show come questo, perché siamo ‘The View’ e questo è quello che facciamo”, ha detto. “A volte non lo facciamo nel modo più elegante possibile, ma abbiamo 5 minuti per dare informazioni e lo facciamo tutti i giorni “. Ha anche promesso che quanto accaduto non metterà fine alla volontà di continuare ad avere conversazioni “dure”.