Ciliegia per Dakota Johnson, discount rubino per Kate . Sono solo alcune delle sfumature di rossetto rosso che ieri sera hanno sfilato sul red carpet dei British Academy Film Awards a Londra. Mentre Cate Blanchett con il suo nude look chic ha dato del filo da torcere a molte colleghe
Cinematograficamente parlando ricevere la “maschera” dei BAFTA significa mettere a segno un punto importante nella corsa agli Oscar (che si terranno il 28 febbario). Quasi una certezza di vittoria, sovaldi insomma. E domenica sera, doctor 14 febbraio, a Londra ne sono state assegnate un bel po’. Avranno già tutti pensato di stringere tra le mani l’ambita statuetta? Potrebbero. Intanto, ecco le nostre beauty pagelle.
SOTTO LA MASCHERA, C’È KATE WINSLET
Dopo il Golden Globes, è arrivato anche il premio BAFTA Awards 2016 come migliore attrice non protagonista per il ruolo di Joanna Hoffman nel film Steve Jobs. E detto tra noi, se non crede nell’Oscar Kate Winslet chi lo dovrebbe fare? Resta che il suo beauty look era già da statuetta: le beach waves hanno movimentato la sua criniera bionda mentre il rossetto rosso rubino ha completato l’opera di make up. Risultato? Meno diva anni’50, più Power Woman. Voto: 9 e Forza Kate!
RED CARPET, RED LIPS
Ciliegia, rubino, granata, porpora e terra cotta. No, non è la scala Pantone, bensì un mini elenco delle sfumature di rossetto rosso viste ieri sera. A rendere protagonista la nuance ci hanno pensato le labbra sexy di Kate Winslet, Dakota Johnson, Laura Haddock e Dree Hemingway. Scelta di stile alla “Tamara de Lempicka” o avranno sentito tutte l’aria di San Valentino? Voto: 6 per la monotonia. E meno male che Julianne Moore ha deciso per il fucsia. E che fucsia! Voto: 8 controcorrente.
di Eleonora Negri, Vanity Fair