Martedì 16 gennaio in prima serata su Canale 5 va in onda “Top Gun Maverick“, la pellicola del 2022 dedicata alla memoria di Tony Scott, regista del film originale. Pete Mitchell, detto Maverick, continua a superare i suoi limiti dopo essere stato per anni uno dei migliori aviatori della Marina. Tuttavia, deve affrontare il suo passato mentre addestra un nuovo gruppo per una missione estremamente pericolosa.
LO SAPEVATE CHE:
Il primo Top Gun è un film in sé autoconclusivo, ma un sequel era previsto: la sceneggiatura era già pronta per partire con la produzione, ma si dice che l’aviazione statunitense pose il veto al riprendere da vicino i propri nuovi aerei, in piena guerra fredda. Il progetto rimase silente per decenni, per poi essere ripreso agli inizi degli anni 2010: la tragica morte di Tony Scott, tuttavia, bloccò nuovamente il tutto fino al 2018, anno in cui sono definitivamente partite le riprese.
Il primo film vantava una colonna sonora di tutto rispetto, con due canzoni indimenticabili: “Take My Breath Away” dei Berlin e “Danger Zone” di Kenny Loggins. Anche questa volta ci saranno due canzoni topiche: “Hold My Hand” di Lady Gaga e “I Ain’t Worried” degli OneRepublic.
CAST: Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell…