Trentadue anni fa nasceva il Tg5. La prima edizione andò in onda il 13 gennaio 1992. E’ il primo telegiornale che si è confrontato con il notiziario della prima rete di servizio pubblico e oggi è un punto di riferimento assoluto dell’informazione italiana: “un traguardo raggiunto attraverso credibilità, modernità, innovazione, e il lavoro di tutti i suoi giornalisti” si legge in una nota del gruppo.
Il tg diretto da Clemente Mimun è un vero e proprio “servizio per il pubblico”, avendo come principale riferimento proprio i telespettatori. Un telegiornale completo, brillante e imparziale, che da 32 anni continua a informare e a innovare. Per festeggiare l’anniversario, lo stesso Mimum ha scritto in un tweet: “Tanti auguri a noi. Grazie ai milioni di telespettatori che ci seguono ogni giorno. Ci impegniamo a fare sempre meglio dalla parte di chi ci guarda”.
Pier Silvio Berlusconi: “Tg5 punto di riferimento dell’informazione italiana, da editori ne siamo orgogliosi”
Oggi, 13 gennaio, il Tg5 compie 32 anni. Ecco il commento di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset. “Il Tg5 compie 32 anni. Trentadue anni di credibilità, equilibrio e modernità conquistati grazie al lavoro di tutti i giornalisti del tg e al direttore Clemente Mimun. Il Tg5 è un patrimonio del nostro Paese, riconosciuto come un punto di riferimento assoluto dell’informazione italiana. Ringrazio tutti i professionisti che in questi anni lo hanno reso un vero e proprio servizio per il pubblico e mando loro un calorosissimo abbraccio. Da editori siamo orgogliosi di un telegiornale unico e autorevole come il nostro Tg5”.