Al figlio di Chiara Ferragni e Fedez è caduto il primo dentino. Come tutti i bambini, ha ricevuto la visita del topino che gli ha lasciato una “mancetta”. Il web se la ride a ipotizzare l’importo
Pubblicato:14-11-2024 16:42Ultimo aggiornamento:14-11-2024 16:42
BOLOGNA – Leone ha perso il suo primo dente da latte: l’evento, in genere molto atteso da tutti i bambini del mondo a partire circa dai cinque-sei anni (Leone ne ha sei e mezzo), è arrivato anche per il primogenito di Chiara Ferragni e Fedez (al secolo Federico Lucia). Si tratta di un dentino centrale dell’arcata inferiore, uno dei primi di solito a cadere nei bambini, come documenta la foto pubblicata dall’influencer sul proprio profilo Instagram. Ma il punto è un altro: dopo la caduta di un dente, come per quasi tutti i bambini in Italia ma non solo, Leone ha ricevuto la visita del ‘topino’ dei dentini. A volte è il topino, a volte è la fatina: la cosa importante è che, quando passa (rigorosamente nella notte), porta ai bambini un soldino (un euro, due euro, in qualche caso cinque magari). Senonchè, nel caso di Leone, sui social gli utenti si sono scatenati a indovinare quanto varrà il soldino del bambino. E l’ironia scorre a palate.
LA “MANCETTA”
Basta leggere i commenti sotto il post di Chiara Ferragni (che su Instagram ha documentato l’evento emozionante con alcune foto) per farsi due risate. Il soldino portato in dono dal topino, nelle parole di Chiara Ferragni, è diventata “la mancetta“, che suona tanto come un modo di dire milanese. In una mini letterina che l’influencer ha fatto trovare al bambino al risveglio, il giorno dopo la caduta del dente, si legge: “Ciao Leo, sono così orgoglioso della caduta del tuo primo dentino. Ti lascio la mancetta e dì alla sorellina che passerò a trovare anche lei”. Firmato: “Il topino dei dentini”, con tanto di disegnino di un topo. Al bimbo, poi, è arrivata una scatolina in cui mettere il primo dentino.
LEGGI ANCHE: Nessun assegno mensile e no social: ecco l’accordo di divorzio Ferragni-Fedez
I COMMENTI IRONICI
“Il primo milione di Leo“, scrive qualcuno nei commenti. Oppure: “La mancetta sarà un assegno post datato“. E ancora: “Il topino gli ha lasciato la mancetta direttamente con un IBAN”. I commenti di questo tipo sono moltissimi, anche se qualche tenero di cuore mette cuoricini e ricorda “le cose semplici e dei bambini le più belle” e qualcun altro dice “Che emozione!”. Un altro dice: “La ‘mancetta’ sarà pari al mio stipendio“. “Con la sua mancetta chiudo il mutuo”. “La mancia è una casa appena fuori Milano“. E anche: “La mancetta sarà un millino, ciao poveri“. Qualcuno fa addirittura i conti: “Dentro quella busta c’è un assegno di 10 mln + 15% delle azioni di Chiara Ferragni s.r.l. E un bonus di 3 mln dilazionato in 5 anni”. Qualcuno ci prova: “Ohi Chiara anche a me è caduto un dente. Quando mi mandi il topino?”. Ci sono, poi, anche i criticoni che tirano in ballo la truffa del Pandoro (che per la verità coi dentini non c’entrano niente): “Ma io la smetterei con questa narrazione della famiglia felice che si è già ampiamente mostrata una farsa. I denti cadono a tutti i bambini anche a quelli le cui mamme non truffano nessuno”.