Ho dormito in ospedale con lei, ora il peggio è superato

Ho dormito in ospedale con lei, ora il peggio è superato

Il rapper ha cantato per la prima volta il suo nuovo singolo “Niente Panico“.

Ghali ha scelto di esibirsi dal vivo con “Niente Panico“, pubblicato recentemente su tutte le piattaforme.

Niente Panico è il brano più significativo della mia esistenza. C’è tutto di me stesso. Un pezzo ideato due anni fa,” ha spiegato Ghali. “Negli ultimi due anni, l’ho scritto in varie parti del globo, mentre viaggiavo e vivevo diverse esperienze. Questa canzone mi dà una sensazione unica e sembra dialogare con il mio giovane io. Molte persone si identificano in essa. È inevitabile quando metti tutto te stesso in un testo”.

LA MALATTIA DELLA MAMMA

Di recente, Ghali ha descritto “Niente Panico” come “una preghiera che mi ricorda di restare sereno anche nei periodi cupi”. Il più difficile l’ha affrontato recentemente con la malattia della madre. “Il peggio è superato,” ha dichiarato Ghali, rasserenato. “Ho dormito in ospedale con mia madre,” ha raccontato, e proprio in quei momenti il percorso di “Niente Panico” ha raggiunto la sua piena maturità, culminando nel testo definitivo. “La canzone mi ha dato molto aiuto,” ha aggiunto. Il rapper ha ringraziato l’Istituto Europeo di Oncologia dove la madre è stata curata.

IL GRAZIE ALLA MAMMA: “CONVIVERE CON GLI ALTRI AIUTA A FARCI SENTIRE MENO SOLI”

In “Niente Panico“, Ghali abbatte nuove barriere e offre una visione ancora più profonda del suo passato. Il testo contiene vari riferimenti che raccontano di una casa tipica di periferia, di una famiglia con poche risorse ma una TV più grande della libreria. Ha ricordato: “Eravamo una famiglia povera in una casa popolare a Baggio (periferia di Milano), ma le porte erano sempre aperte. Nonostante le limitazioni di spazio, accoglievamo diverse persone con vari problemi. Fin da bambino, grazie a mia madre e alla sua ospitalità, ho capito quanto vivere insieme possa aiutarci, facendoci sentire meno soli”.

Torna in alto