ZUCCHERO E SALMO INSIEME NEL REMAKE DI UN CELEBRE BRANO DI FORNACIARI

ZUCCHERO E SALMO INSIEME NEL REMAKE DI UN CELEBRE BRANO DI FORNACIARI

Si celebra quest’anno il 35° anniversario della canzone
ZUCCHERO E SALMO INSIEME NEL REMAKE DI UN CELEBRE BRANO DI FORNACIARI

Salmo e Zucchero “Sugar” Fornaciari collaborano nuovamente per “Overdose d’amore 2024” (EMI / Universal Music Italia – Columbia / Sony Music Italy), una nuova versione del noto brano di Zucchero. Il pezzo sarà disponibile in formato digitale da venerdì 14 giugno, e in rotazione radio dal 21 giugno.

“Overdose d’amore 2024” è il risultato dell’affiatamento tra i due artisti negli ultimi tempi, caratterizzato da un profondo rispetto reciproco. La prima idea di reinventare il popolare brano “Overdose (D’Amore)”, che quest’anno celebra il suo 35° anniversario dalla pubblicazione, è nata da Salmo e subito ha suscitato l’entusiasmo di Zucchero.

Salmo è un talento straordinario – afferma Zucchero – Non solo come artista, ma anche come individuo: intelligente, rapido, schietto, genuino, spiritoso e un grande comunicatore. Mi ritrovo in lui, in ciò che scrive e pensa, e sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con ‘Diavolo in Me’ ed ora con ‘Overdose (D’Amore)’. Grazie, amico mio”.

Spinti dall’immenso desiderio di divertirsi e creare qualcosa insieme di nuovo, dopo varie esibizioni condivise sul palco, Salmo e Zucchero hanno unito le loro energie e creatività dando vita a una fresca versione di “Overdose (D’Amore)” che rappresenta una fusione ideale dei loro stili distinti e delle loro personalità artistiche.

SALMO: “SONO GRATIFICATO DEL FORTE LEGAME ARTISTICO CHE SI È CREATO FIN DA SUBITO”

“Sono estremamente contento di questa collaborazione. Zucchero è un artista straordinario, nel corso della sua carriera ha scritto canzoni senza tempo e ha collaborato con artisti di tutto il mondo. Ho un’enorme stima per lui e sono grato del forte legame artistico e umano che si è creato fin da subito – dichiara Salmo – Abbiamo passato Capodanno insieme a Olbia ed è stato meraviglioso, siamo molto affini – sia in studio che nella vita – e chissà quali altri progetti potremmo realizzare. ‘Overdose (D’Amore)’ è un brano ancora attualissimo oggi, e questa nuova versione è nata spontaneamente, da un incontro casuale che ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come ora c’è bisogno di un’Overdose d’Amore per tutto il mondo”.

Torna in alto