Phil Collins, la malattia peggiora. Mike Rutherford dei Genesis “ormai è immobile”

Phil Collins, la malattia peggiora. Mike Rutherford dei Genesis “ormai è immobile”

La leggenda dei Genesis ha subito una lesione alla colonna vertebrale nel 2007 e negli ultimi anni ha lottato per esibirsi, salendo sul palco su una sedia a rotelle

Phil Collins peggiora. “Ormai è immobile” a causa della sua malattia. E’ quanto ha detto all’Independent Mike Rutherford dei Genesis parlando delle condizioni di salute dell’ex compagno di band di 72 anni. Rutherford ha detto che Collins “si sta godendo il suo tempo a casa”. La leggenda dei Genesis ha subito una lesione alla colonna vertebrale nel 2007 e negli ultimi anni ha lottato per esibirsi, salendo sul palco su una sedia a rotelle. L’ultimo concerto il 26 marzo 2022 a Londra, poi, si è dovuto ritirare. “Durante il tour aveva un ottimo umore – ha detto Rutherford -. Adesso sta bene a casa, si gode la vita, dopo aver lavorato duramente”. Dopo il suo infortunio nel 2007, il batterista e frontman dei Genesis ha riportato le vertebre danneggiate nella parte superiore del collo e danni ai nervi permanenti.

Phil Collins ha detto addio ai suoi fan col concerto dei Genesis di sabato 26 marzo a Londra 2022, alla 02 Arena. Non riusciva più a suonare dopo gli interventi chirurgici alla schiena: “Ora dovrò trovare un vero lavoro”,aveva scherzato lo stesso cantante. Il gruppo, che include Phil, il tastierista Tony Banks e il chitarrista-bassista Mike Rutherford aveva annunciato la reunion per il tour The Last Domino? dopo 14 anni di assenza dai live ma già durante il tour Collins si è esibito stando seduto, non è riuscito a usare il bastone per camminare: “Non faccio niente -aveva spiegato in una intervista al Guardian- non mi alleno a cantare a casa, le prove sono la pratica. La mia salute cambia le cose, fare lo spettacolo seduto cambia le cose”.

Torna in alto