Il lancio del nuovo sito sussex.com da parte di Harry e Meghan ha suscitato grande attesa tra i fan. Questo spazio digitale avrà il compito di raccontare il lavoro della coppia e le notizie sulla loro vita personale. Tuttavia, con questo nuovo sito, scompare anche il precedente dedicato alla loro fondazione Archewell, che è stato l’unico luogo digitale attraverso cui Meghan e Harry hanno comunicato negli ultimi 4 anni.
Ora, il lavoro della coppia sarà sotto l’egida del marchio The Office of Prince Harry and Meghan, The Duke and Duchess of Sussex.
Le polemiche non mancano: i duchi possono utilizzare ufficialmente il marchio “Sussex” anche se non fanno più parte della famiglia reale? Durante il divorzio, infatti, a Harry e Meghan era stato impedito di utilizzare il titolo ufficiale “Sussex Royal” per i loro progetti personali, e il loro profilo Instagram ufficiale era stato oscurato proprio per questo motivo. Ora, sembrano aver adottato una strategia astuta, utilizzando solo una parte del loro titolo reale per evitare possibili azioni legali da parte della famiglia del principe.
Sul loro nuovo sito, Harry e Meghan si presentano come due filantropi:
- Henry, duca di Sussex: viene descritto come un “avvocato della causa umanitaria e ambientale, dei veterani militari e del benessere mentale”. Ha dedicato la sua vita adulta a portare avanti cause di cui è appassionato e che possono cambiare la vita delle persone.
- Meghan Markle: è definita “una femminista e un’avvocata dei diritti umani e della parità di genere”. La sua missione è aiutare donne e ragazze, un obiettivo che la accompagna da sempre
Da notare che la famiglia reale potrebbe non gradire la presenza dello stemma reale nel logo del nuovo sito, creato appositamente per la coppia in occasione del loro matrimonio.
Le dinamiche tra la famiglia reale e Harry e Meghan continuano a essere oggetto di discussione e attenzione.