Dick Van Dyke: il leggendario spazzacamino di Mary Poppins protagonista del nuovo video dei Coldplay

Dick Van Dyke: il leggendario spazzacamino di Mary Poppins protagonista del nuovo video dei Coldplay

Dick Van Dyke, icona del cinema e amatissimo attore, celebra il suo 99° compleanno diventando la star del nuovo video musicale dei Coldplay, intitolato “All My Love”. Diretto da Spike Jonze e Mary Wigmore, il videoclip offre un emozionante viaggio nella vita dell’attore, intrecciando immagini d’archivio e scene girate nella sua casa di Malibù.

Un omaggio alla carriera di un mito

Noto al grande pubblico per il ruolo dello spazzacamino in Mary Poppins, Van Dyke appare nel video danzando sulle note della canzone interpretata da Chris Martin. La clip, della durata di sette minuti, rende omaggio ai momenti più significativi della sua carriera e ai ricordi della sua vita familiare. Con grande serenità, l’attore riflette sul tempo che passa, dichiarando:

“Non mi preoccupa [la morte], non ho paura. Ho la sensazione, contro ogni logica, che andrà tutto bene.”

La collaborazione con i Coldplay

Oltre alla versione estesa del videoclip, è stata rilasciata anche una versione breve disponibile online. Dick Van Dyke e Chris Martin hanno promosso il progetto partecipando come ospiti al Jimmy Kimmel Live, dove hanno condiviso aneddoti sul set e sull’idea dietro questa speciale collaborazione.

 

Torna in alto