Ficarra e Picone regalano gioia in ‘Santocielo’ dal 14 dicembre

Ficarra e Picone regalano gioia in ‘Santocielo’ dal 14 dicembre

Il duo comico Ficarra e Picone farà il loro atteso ritorno al cinema con il nuovo film “Santocielo”, in uscita il 14 dicembre. In un messaggio speciale inviato a Tgcom24, i due protagonisti hanno condiviso la loro emozione per l’arrivo imminente della pellicola diretta da Francesco Amato e distribuita da Medusa Film.

Oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, il cast del film include le talentuose attrici Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta, insieme a Giovanni Storti. La combinazione di queste eccellenze promette un’esperienza cinematografica unica, ricca di risate e momenti indimenticabili.

“Santocielo” propone una trama avvincente che affronta tematiche attuali, immergendo il pubblico in un mix di disastro climatico, guerre, fanatismo, menzogna e avidità. In un momento in cui sembra che l’umanità abbia toccato il fondo, il paradiso decide di inviare un nuovo messia sulla terra, offrendo così all’umanità un’ultima occasione di redenzione. Se questa opportunità verrà ignorata, si prospetta un diluvio universale, stavolta senza arca.

L’annunciazione e l’ispirazione alla nuova Madonna vengono affidate ad Aristide, interpretato da Valentino Picone, un angelo che, sebbene convinto di conoscere bene l’umanità, si rende conto di non capire appieno né gli esseri umani né se stesso. In un’ironica commedia di errori, Aristide “ingravida” per sbaglio Nicola Balistreri, interpretato da Salvo Ficarra, un professore bigotto ossessionato dai pregiudizi e dalle voci della gente su di lui.

La trama si sviluppa attraverso una serie di situazioni caotiche, portando Aristide e Nicola a formare una strana ma affettuosa “famiglia”, cercando di risolvere i guai causati dalle loro imperdonabili leggerezze. La commedia esplora il lato umano degli angeli e mette in luce la speranza di redenzione, anche quando tutto sembra andare in rovina.

Torna in alto