La cantautrice americana Patti Smith, icona del rock, ha vissuto momenti di paura durante il suo tour italiano. La musicista 76enne è stata improvvisamente ricoverata in osservazione presso l’ospedale Maggiore di Bologna dopo aver accusato un malore nella giornata di martedì. La leggendaria “sacerdotessa del rock“, come è spesso definita, aveva in programma un concerto al teatro Duse di Bologna, ma purtroppo lo spettacolo è stato annullato.
“Con grande tristezza, dobbiamo annunciare che il concerto di Patti Smith non potrà svolgersi a causa di un improvviso malore che ha colpito l’artista” ha dichiarato il Teatro Duse in una nota stampa. “Siamo profondamente rammaricati per l’inconveniente causato da questa notizia. Inviamo i nostri migliori auguri a Patti Smith per una prontissima guarigione.“
Il ricovero in ospedale ha generato una certa preoccupazione, ma al momento Patti Smith è sotto osservazione, e si spera che possa riprendersi presto. La notizia del suo malore ha suscitato un’ondata di sostegno da parte dei suoi numerosi ammiratori, i quali augurano alla leggenda del rock una pronta guarigione.
Patti Smith aveva eseguito un concerto emozionante sabato sera nel duomo di Modena come parte del suo tour italiano composto da otto date. L’ultimo concerto previsto al teatro Malibran di Venezia per giovedì 14 dicembre rimane incerto, in attesa delle condizioni di salute dell’artista.
Il pubblico e i fan di Patti Smith sono rimasti col fiato sospeso in attesa di notizie sulla sua salute. L’artista, famosa per la sua forza e autenticità sul palco, ha dovuto affrontare un imprevisto che ha costretto alla cancellazione dell’evento.