È iniziata su Rai2 e Rai Radio2 la selezione dei 12 cantanti che si contenderanno la semifinale il prossimo 10 dicembre. Nei prossimi tre martedì verrà completata la scelta
Pubblicato:13-11-2024 11:06Ultimo aggiornamento:13-11-2024 11:10
Foto da Ufficio Stampa Rai
È iniziato ieri sera in seconda serata su Rai2 e Rai Radio2 il viaggio verso Sanremo Giovani. Alessandro Cattelan ha guidato la prima selezione dei talenti che accederanno alla semifinale del 10 dicembre. Hanno superato il turno Tancredi, Mew e Mazzariello. A decretare la loro vittoria è stata la commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo, vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time. Non ce l’hanno fatta, invece, Synergy, Sidy e Angie.
CHI SONO I PRIMI TRE VINCITORI
Tancredi, 23 anni, ha partecipato con “Standing Ovation”. Il cantante, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, aveva già partecipato a Sanremo Giovani l’anno scorso. Oltre ai suoi brani, Tancredi ha nel curriculum anche un brano scritto per Donatella Rettore e cantato con lei, “Faccio da me”. Dalla scuola di Canale 5 arriva anche Mew – Valeria Turchetto, 25 anni – che sul palco ieri sera ha conquistato la vittoria con “Oh my god”. Mazzariello (Antonio, 23 anni) ha, invece, cantato “Amarsi per lavoro”. Il cantautore ha iniziato nel 2021 a pubblicare i primi brani e oggi partecipa per la prima volta a un programma televisivo.
LE PROSSIME FASI
Tancredi, Mew e Mazzariello sono solo i primi dei 12 ragazzi che si contenderanno la semifinale e poi la finalissima del 18 dicembre. Quella sera saranno in gara soltanto 6 giovani, ai quali si aggiungeranno 2 finalisti scelti da Area Sanremo. Quattro arriveranno sul palco del Festival di Sanremo 2025 nella categoria Nuove Proposte.
L’appuntamento con la selezione dei 12 ragazzi è – per le prossime tre settimane – ogni martedì in seconda serata.