Caso Basciano-Codegoni, Luzma Cabello: “Mi ha giurato amore”

Caso Basciano-Codegoni, Luzma Cabello: “Mi ha giurato amore”

La soap opera senza lieto fine di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano si arricchisce di un nuovo retroscena.

A parlare questa volta è Luzma Cabello, la donna con cui il modello avrebbe tradito la compagna durante un weekend a Ibiza. “Mi hai chiesto di seguirti e, una volta soli, ci siamo dati un bacio appassionato. Abbiamo passato la notte insieme, giurandoci tutto il nostro amore“, ha dichiarato lei a “Dipiù Tv”.

Luzma Cabello e Alessandro Basciano si conoscono dal 2021. All’epoca il modello e deejay viveva a Madrid, a quanto racconta la modella spagnola tra di loro sarebbe nata un’importante storia d’amore. Basciano le avrebbe infatti regalato un anello e l’avrebbe presentata in famiglia. La storia si sarebbe però conclusa per l’eccessiva gelosia da parte del ragazzo. 

Diversa la versione di Benji Costantino, manager e amico di Basciano: “Luzma Cabello è stata una ragazza che Ale ha visto quattro volte, si sono frequentati ma non era la sua fidanzata. Quando siamo andati a Ibiza l’ho invitata io e Ale era consenziente. Non eravamo soli, eravamo sempre in gruppo. Io inizio a pensare che l’avrei potuta far lavorare anche in Italia. L’idea era di introdurla nel mercato italiano“. L’uomo ha quindi sostenuto la tesi di Basciano, che ha sempre negato il presunto tradimento.

Per l’uomo sarebbe stata la ragazza a incastrare Alessandro, per poter avere visibilità anche in Italia: “La foto di Luzma con Ale l’ha fatta una ragazza di Napoli. Luzma l’ha premeditato. Ha fatto foto e video ad Alessandro di spalle, proprio per fingere questo gossip che avrebbe dovuto aprirle le porte in Italia“.

E’ stato proprio il manager a farli incontrare di nuovo per lavoro, organizzando un weekend a Ibiza. Un invito particolarmente gradito per Luzma: “Il tuo manager si è rifatto vivo per dirmi che volevi invitarmi a Ibiza e passare qualche giorno insieme. Io in realtà non ti avevo mai cancellato dal mio cuore e ho accettato. Quando sono arrivata, c’eri tu ad aspettarmi in aeroporto. Ci siamo abbracciati forte come non mai e abbiamo passato la notte insieme, giurandoci tutto il nostro amore“.

La Cabello non aveva idea che Basciano avesse ancora il cuore occupato, ma l’ha scoperto poco prima di separarsi da lui, quando ha visto un messaggio di Sophie Codegoni: “Ho visto che accanto al suo nome c’era un cuore e un orsetto. Immediatamente sono partite le tue spiegazioni confuse, mi hai detto che dovevo rilassarmi perché mi amavi“.

Luzma ha quindi deciso di contattare Sophie, per smascherare il traditore: “È stata una scelta sofferta, ma ho fatto bene perché immediatamente ci siamo rese conto che ci stavi manipolando entrambe. Le ho mandato le schermate dei messaggi che ci siamo inviati e l’unica foto che avevo scattato con le tue cose accanto“. La Cabello precisa che la sua intenzione era solo quella di aprire gli occhi alla sua compagna: “Non volevo rendere pubblica questa cosa, anche se poi il mio nome è stato fatto. E tu, dopo quello che è successo, invece di chiedere scusa sei andato in tv a mentire ancora su di noi“.  

Torna in alto