L’appuntamento in prima serata su Rai 1 è alle 20.35.
I riflettori si accendono nuovamente sulla pista di ‘Ballando con le stelle’, con la conduzione di Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli. I “Ballerini per una notte” della terza puntata saranno Fabio Caressa e la moglie Benedetta Parodi. Benedetta Parodi danzerà una samba sulle note del brano “La partita di pallone” di Rita Pavone, accompagnata dal ballerino Samuel Santarelli, mentre Fabio Caressa eseguirà una samba sulla canzone “Il baccalà” di Nino Ferrer, insieme alla ballerina Maria Ermachkova. Infine, si esibiranno insieme in un tango sulle note di “Un amore così grande”. In questa serata ci saranno nuovamente tredici esibizioni, poiché nessuna coppia è stata ancora eliminata. In testa alla classifica troviamo le coppie formate da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice e quella di Nina Zilli e Pasquale La Rocca. Durante la puntata, verranno annunciati i primi candidati all’eliminazione, che si svolgerà come di consueto alla fine del programma.
LE COPPIE IN PISTA
Queste sono le coppie in pista: Bianca Guaccero–Giovanni Pernice; Federica Nargi–Luca Favilla; Francesco Paolantoni–Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi–Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini–Angelo Madonia; Sonia Bruganelli–Carlo Aloia; Alan Friedman–Giada Lini; Nina Zilli–Pasquale La Rocca; Tommaso Marini–Sophia Berto; I Cugini di Campagna–Rebecca Gabrielli; Anna Lou Castoldi–Nikita Perotti; Massimiliano Ossini–Veera Kinnunen; Furkan Palali–Erica Martinelli.
LA GIURIA
In giuria: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Come lo scorso anno, accanto a Rossella Erra ci sono Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira nel ruolo di “tribuni del popolo”. Immancabile il custode del tesoretto, Alberto Matano, conduttore di ‘La Vita in Diretta’.