“Piazza San Pietro, immaginate Sister Act qui con tutte le suore in piedi ad aspettare il Papa”. In una limpida giornata di sole Whoopi Goldberg, in visita a sorpresa al Vaticano, indica la Basilica di San Pietro e stuzzica la fantasia dei fan. “Forse questa scena accadrà nel film, non lo sapete ancora, ma noi siamo a Roma. Cosa ci facciamo qui? Lo scoprirete presto”. In cinque video pubblicati nelle stories Instagram, l’attrice Premio Oscar per Ghost – Fantasma ha condiviso con un milione e trecentomila followers la mattinata speciale del 12 ottobre, iniziata all’hotel a Trinità dei Monti e proseguita con una conoscenza fuori dal comune nelle vicinanze del colonnato del Bernini. “Ah, sì, penso di aver dimenticato di dirvi che ho incontrato il Papa oggi. Straordinario, no?” racconta Goldberg mentre si allontana in auto, non prima di aver disseminato potenziali indizi sul terzo capitolo della saga su Suor Maria Claretta.
IL RITORNO DELLE SUORE PIÙ AMATE
Il film Sister Act 3, diretto da Tim Federle, uscirà nel 2024 sulla piattaforma di streaming Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Nel cast della pellicola compariranno anche Wendy Makkena nel ruolo di Suor Maria Roberta, Kathy Najimy nei panni di Suor Maria Patrizia e Keke Palmer, che interpreterà un nuovo ruolo.
LA DOLCE VITA
Per Goldberg la tappa di Roma è l’ennesima del recente viaggio in Italia. Lo scorso settembre l’attrice era arrivata a Recanati per le riprese del film Leopardi & Co., ispirato al poeta Giacomo Leopardi. Primo set italiano per l’attrice, la commedia romantica diretta da Federica Biondi include nel cast anche Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Paolo Calabresi e Paolo Camilli. Nella città marchigiana Goldberg aveva firmato autografi e scattato selfie con gli ammiratori nei ristoranti e nelle trattorie, ma aveva a sua volta immortalato l’incontro con Robert Plant, il frontman dei Led Zeppelin che alla fine di agosto aveva tenuto un concerto vicino a Macerata.