Nella decima puntata del “Grande Fratello” ad abbandonare la Casa è Arnold Cardaropoli.
Al centro della serata c’è Ciro Petrone, l’attore ha festeggiato in Casa il suo 36esimo compleanno con una festa organizzata dai suoi coinquilini, e ha ricevuto durante la puntata una sorpresa dalla mamma e dal fratello. Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi sono sempre più vicini anche se la loro liaison non convince tutti. In nomination finiscono Beatrice, Rosy e Grecia. Lunedì 16 ottobre ci saranno nuovi ingressi nella Casa.
Beatrice contro Ciro
Beatrice se la prende con Ciro dopo aver messo in dubbio il flirt con Giuseppe. “Trovo poco elegante che Ciro abbia detto in diretta che sono più presa io… Il più o meno, è una storia molto spontanea e naturale, mi sembra fuoriluogo”. Cesara Buonamici interviene: “Mi fate venire in mente Macron con la sua Brigitte, siete la prima coppia, siete contenti e state bene, in fondo cosa importa chi è preso di più o di meno, è la casa del Grande Fratello”.
Beatrice e l’attrazione per Giuseppe
Beatrice racconta come si è avvicinata a Giuseppe: “L’ho truccato per una festa e ho cominciato a vederlo con occhi diversi, abbiamo avuto uno sguardo di grande intesa quando ero nel Tugurio, poi abbiamo chiacchierato e l’ho sentito una persona molto vicina. E’ tutto molto naturale, non c’è bisogno di dire troppe cose, non ci sono piani”. Beatrice sottolinea che non si aspetta “di più” da Giuseppe: “Vengo da anni di devozione ai figli e mi va bene così, mi piace qualche piccola attenzione”.
Il legame tra Heidi e Massimiliano
Heidi è sempre più vicina a Massimiliano Varrese: “Mi sono spaventata, odio ammetterlo, ho ancora i miei limiti, penso troppo e penso all’altro, Massimiliano mi ha aiutato in questi giorni, mi è stato vicino ed è stato bello”. Heidi ha un pentimento: “Nei giorni in cui l’ho evitato ho messo dei muri per proteggerci”. Massimiliano: “Io sono per vivere il tempo nel momento, non si può aspettare domani, una volta ho fatto una promessa e non sono riuscito a mantenerla. Ho imparato ogni giorno a ringraziare per le minime cose”.
La festa per Ciro
Per i suoi 36 anni, dopo la festa nella Casa, Ciro Petrone riceve dei videomessaggi dalla fidanzata e dai parenti. “Sono molto felice, per me mia mamma è tutto”, spiega l’attore. Ad attenderlo per abbracciarlo ci sono la mamma Maria e il fratello Francesco. E si commuove. “E’ un figlio d’oro, quando l’ho visto al cinema con Gomorra mi sono emozionata”, spiega la mamma.
Samira contro Giuseppe
La vicinanza tra Garibaldi e Beatrice ha messo a rischio l’amicizia di lui con Samira. Giuseppe ha fatto una battuta sulla gelosia di Samira e lei si arrabbia: “Così mi fai passare per quello che non sono”. Con l’arrivo di Beatrice il rapporto tra i due ha subìto un piccolo cambiamento. Dispiaciuta per aver notato un inaspettato allontanamento, Samira non nasconde la sua delusione. Giuseppe spiega che ha sempre cercato di portare rispetto sia a Samira che al suo fidanzato proprio per evitare fraintendimenti: “Abbiamo sempre basato il tutto sull’amicizia”, dice. Ma lei sottolinea di non aver mai compreso l’atteggiamento di Giuseppe: “Adesso sembra che faccio la gelosa”.
Massimiliano contro Beatrice
Massimiliano non riesce ad avvicinarsi a Beatrice. Dopo lo scontro nell’ultima puntata, Beatrice è andata sul letto di Massimiliano mentre parlava con Heidi e l’attore l’ha scacciata. “Il mio era un gesto di distensione” afferma l’attrice, ma l’attore sottolinea: “È una bugiarda, è una violazione della privacy”. Alfonso Signorini sottolinea che a Grande Fratello la privacy non c’è, ma l’attore si spiega meglio e parla di violazione di intimità. “Vuoi fare la vittima affinché io sia il tuo carnefice e io non ci sto” continua Massimiliano, ma Beatrice rimbecca: “Con lui non posso parlare a quattrocchi, facciamo accordi e lui non li rispetta. Per questo faccio dei gesti di distensione”.
Arnold eliminato
Quattro concorrenti sono al televoto eliminatorio: Beatrice Luzzi, Heidi Baci, Valentina Modini e Arnold Cardaropoli. Chi di loro dovrà abbandonare per sempre la Casa? La prima a salvarsi è Valentina. Poi tocca a Beatrice. L’eliminato è Arnold.
Le nomination
Finora sono stati eliminati 4 uomini così il Gf decide che diventano immuni. Si possono votare solo le donne. Le preferite della Casa sono Anita e Samira, mentre Cesara sceglie Heidi. Nomination palesi delle donne: Heidi nomina Beatrice, Anita nomina Beatrice, Samira nomina Valentina, Grecia nomina Rosy, Letizia nomina Beatrice, Giselda nomina Beatrice, Angelica nomina Beatrice, Beatrice nomina Angelica, Rosy nomina Beatrice, Valentina nomina Beatrice, Fiordaliso nomina Grecia. Tocca agli uomini (nel confessionale): Giuseppe nomina Rosy, Massimiliano nomina Beatrice, Alex nomina Grecia, Ciro nomina Beatrice, Paolo nomina Grecia, Vittorio nomina Fiordaliso. In nomination finiscono Beatrice, Rosy e Grecia.