Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo

Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo

Sabato 14 settembre, in prima serata su Italia 1, va in onda la prima tv del film d’animazione del 2022 “Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo” diretto da Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val.

Negli anni ’70, il giovane Gru, ancora non diventato famigerato, vive e cresce nella sua casetta di periferia. A dodici anni, pieno di speranze, ammira “I malefici sei”, un gruppo di supercattivi, e decide che il suo obiettivo di vita è diventare abbastanza malvagio per entrare a farne parte. L’occasione sembra arrivare quando il supergruppo caccia il proprio leader, lasciando il posto vacante: Gru si presenta allora alla loro porta, proponendosi, ma viene rifiutato. Irritato e deluso, il nostro (anti)eroe decide di ribellarsi rubando ai suoi idoli, che adesso lo prendono di mira e lo perseguitano per dargli una lezione definitiva. In fuga, Gru viene inaspettatamente aiutato proprio dall’ex capo dei Malefici sei, che decide di prenderlo sotto la sua ala e di fargli da mentore. Così, l’aspirante supercattivo scopre che anche le persone malvagie, a volte, hanno bisogno di un amico.

LO SAPEVATE CHE…

Dopo l’uscita del film, su TikTok è nata una tendenza chiamata #Gentleminions, dove i fan (soprattutto giovani) si vestivano elegantemente per andare a vedere il film al cinema.

Alan Arkin, veterano di Hollywood, presta la sua voce al personaggio di Wild Knuckles, un membro dei Malefici sei e mentore di Gru.

Nonostante le preoccupazioni legate alla pandemia, Minions 2 è stato un enorme successo al botteghino. Il film ha superato il miliardo di dollari di incassi a livello globale, diventando uno dei film d’animazione di maggior successo di tutti i tempi.

Torna in alto