Otto anni fa il canale televisivo Showtime trasmetteva l’ultima puntata della ‘The L World’, rivoluzionaria per come raccontava la vita della comunità lesbica statunitense. Ora è in lavorazione il sequel, che vede in qualità di produttrici esecutive Ilene Chaiken (creatrice della serie originale) accanto a tre delle attrici che abbiamo visto all’epoca su piccolo schermo: Jennifer Beals, Kate Moennig e Leisha Hailey.
THE L WORD: LA SERIE TV ORIGINALE
Durata sei stagioni e trasmessa negli Stati Uniti dal 2004 al 2009 (in Italia a momenti alterni da La7, La7d, Jimmy e Sky Vivo). ‘The L Word’ racconta le storie di un gruppo di donne, lesbiche e non, che vivono a Los Angeles, nel quartiere di West Hollywood. ‘The L Word’ e ‘Queer as Folk’, quest’ultima incentrata su storie di uomini gay, sono state le prime serie TV statunitensi a raccontare in modo onesto e realistico la vita delle persone omosessuali.
THE L WORD: LA SERIE TV SEQUEL
È ancora troppo presto per sapere quando potremo vederla, perché manca una sceneggiatura e non è ancora stato indicato un momento nel quale cominciare le riprese. Però indiscrezioni raccolte dall’Hollywood Reporter sostengono che tutte le attrici principali della serie originale potrebbero tornare anche nel sequel, allo scopo di agevolare le connessioni tra i nuovi personaggi. Questo significa che potremmo rivedere su piccolo schermo le tre produttrici esecutive Jennifer Beals, Kate Moennig e Leisha Hailey, insieme alle attrici Erin Daniels, Laurel Holloman, Mia Kirshner, Sarah Shahi e Pam Grier.
Quotidiano.net