SABATO 18 LUGLIO ALLE 21 SFILATA BENEFICA E PREMIAZIONE DI “MISS MIAO E MISS TICINO”

SABATO 18 LUGLIO ALLE 21 SFILATA BENEFICA E PREMIAZIONE DI “MISS MIAO E MISS TICINO”

Gattile di Galliate ANASTASIA E RASPELLIA GALLIATE (NOVARA) NEL QUADRILATERO DEL CASTELLO SFORZESCO VISCONTEO
PER AIUTARE IL RECUPERO DEI RAGAZZI DISABILI CON L’AUSILIO DELI ANIMALI

Il ricavato andrà all’ “Associazione Amici dei gatti Onlus” – Madrina Maura Anastasìa, seek attrice e fotomodella( e qui parte delle modelle che sfileranno)- Testimonial il conduttore su Canale 5 di Melaverde,Edoardo Raspelli

Edoardo Raspelli, famoso critico enogastronomico e conduttore televisivo su Canale 5 di Melaverde, sabato 18 luglio alle 21 sarà testimonial della sfilata benefiica che si terrà nel quadrilatero del meraviglioso Castello Sforzesco di Galliate (NO). Accanto al conduttore televisivo ci sarà,proprio sul palcoscenico a sfilare , l’ attrice e modella Maura Anastasìa , da sempre impegnata nelle cause animaliste e nella beneficenza.
Edoardo Raspelli e Maura Anastasìa sono ormai noti per essere vicini alle associazioni di volontariato , che sostengono sempre attraverso la loro amichevole presenza a spettacoli ed eventi. Presenti anche l’anno scorso,sono stati fotografati da Michele Minafra nella loro visita al gattile di Galliate.
La sfilata benefica è patrocinata dal Comune di Galliate (Novara) , in collaborazione con l’Ente Parco del Ticino e Proloco Galliate: il ricavato sarà interamente devoluto all’ “Associazione Amici dei gatti Onlus” di Galliate, da sempre sostenuta da Edoardo Raspelli e Maura Anastasìa , a supporto delle attività di recupero dei ragazzi e degli adulti disabili con l’ausilio degli animali.

Durante la serata Edoardo Raspelli presenterà un libro scritto dalla figlia Simona contenente la toccante esperienza di Volontariato, in Burundi e Palestina:“Anche la luna è capovolta. Una volontaria tra Burundi e Palestina” stampata dalle Edizioni Diabasis di Parma.

IL LIBRO DI SIMONA RASPELLI
Simona Raspelli ha messo in stand by la sua vita; per qualche mese ha lasciato in disparte le comodità ed i lussi di casa, del suo ricco Occidente, e si è immersa come volontaria nella vita di tutti i giorni di due paesi molto lontani, molto diversi, dove ogni giorno si vive il dramma e la tragedia: da una parte la povertà, la miseria, la vita breve condizionata dalle mal curate malattie; dall’altra una società più ricca ma dove odi secolari si mescolano dando vita a una guerra strisciante implacabile che sembra non dover finire mai.

Simona Raspelli, nata a Milano nel 1980, dopo la laurea in Psicologia ha deciso di proseguire lo studio della Psicologia Positiva con un dottorato di ricerca su ottimismo e condivisione delle emozioni. Successivamente ha lavorato all’Istituto Auxologico Italiano in progetti di ricerca europei sull’utilizzo delle nuove tecnologie in relazione a ictus e stress psicologico, partecipando anche ad un progetto in alta quota, sul Monte Rosa, alla capanna Margherita, con un gruppo di cardiologi.

Counselor dal 2009, collabora con Fondazione ABIO Italia Onlus per la formazione ai volontari per il bambino in ospedale e con l’Associazione A.M.A. (Auto Mutuo Aiuto) di Milano, Monza e Brianza per le consulenze ai gruppi per il lutto e la separazione.

Dal 2012, dopo aver partecipato a due percorsi formativi, ha fatto due viaggi di alcuni mesi di volontariato in Burundi col VISPE (Volontari Italiani Solidarietà Paesi Emergenti) e un viaggio di conoscenza in Palestina, a visitare campi profughi e villaggi sotto assedio militare e ascoltare testimonianze di volontari internazionali. Dal desiderio di raccogliere e condividere queste esperienze nasce il suo primo libro.

Torna in alto