Re Carlo ha deciso di non incontrare Harry: la reunion con il figlio, data la sua malattia, sarebbe stata troppo stressante

Re Carlo ha deciso di non incontrare Harry: la reunion con il figlio, data la sua malattia, sarebbe stata troppo stressante

Durante il recente soggiorno del principe Harry a Londra per l’anniversario degli Invictus Games, è emerso che non è riuscito a incontrare suo padre, re Carlo. La spiegazione ufficiale fornita è stata che il re era troppo impegnato in quei giorni. Tuttavia, nuove indiscrezioni rivelano che la mancata reunion non è stata causata dalla sua agenda fitta.

Secondo quanto riportato da esperti reali a GB News, il re Carlo, attualmente in cura per un cancro, ha deciso di non ricevere il secondogenito perché le loro riunioni sono solitamente molto stressanti e irritanti per lui. Si ritiene che, essendo malato, lo stress potrebbe interferire con la sua guarigione. L’esperta reale Sarah-Louise Robertson ha spiegato che Carlo ama suo figlio, ma è profondamente ferito e la fiducia in Harry è diminuita a causa dei continui attacchi pubblici del principe alla famiglia reale.

Inoltre, si è appreso che il re Carlo ha incontrato segretamente David Beckham proprio nelle ore in cui ha rifiutato di incontrare Harry. Secondo il Times, Beckham ha visitato il re per discutere della sua fondazione benefica. Non è chiaro se questo incontro sia stato organizzato prima o dopo che il re fosse a conoscenza della presenza di Harry a Londra. Tuttavia, Harry non è riuscito a vedere suo padre, a differenza di Beckham.

Si dice anche che il rifiuto dell’incontro tra il re e il principe Harry sia stato influenzato anche dalla regina Camilla. Un amico dei sovrani ha rivelato che il re Carlo non ha mai digerito i commenti negativi di Harry nei confronti della matrigna nel libro “Spare”, in cui Camilla è dipinta come una calcolatrice malvagia. Il re ama i suoi figli, ma anche sua moglie, e i sentimenti negativi di Harry verso Camilla non sono graditi al re.

In definitiva, oltre ai motivi personali legati ai rapporti familiari, il principale ostacolo all’incontro tra il re Carlo e il principe Harry sembra essere la lotta del monarca contro il cancro, che richiede un ambiente emotivo meno stressante per favorire la sua guarigione.

Torna in alto