Selvaggia Lucarelli annuncia con un post sui social l’uscita del suo nuovo libro, pubblicato da Paperfirst e disponibile tra un mese. Il titolo dell’opera è “Il vaso di Pandoro, ascesa e caduta dei Ferragnez”. Lucarelli, nota per essere stata la prima a parlare del ‘caso Balocco’, esponendo il vaso di Pandora, racconta tutti i dettagli del periodo più difficile vissuto da Fedez e Chiara Ferragni. Questo periodo ha portato Chiara, 36 anni, ad essere indagata per truffa aggravata e ha segnato la fine definitiva del matrimonio con il rapper.
“Per evitare di fare la fine dei Ferragnez bisognerebbe cominciare a chiedersi: ma non è che è stato tutto troppo facile?”, scrive Lucarelli. La copertina del libro mostra Chiara Ferragni di spalle, avvolta nella stola indossata a Sanremo 2023, con la scritta “Pensati libera”. La Lucarelli chiarisce che sulla copertina non c’è solo Chiara, ma anche Fedez, rappresentato da una piccola falena disegnata vicino all’influencer.
In una puntata del suo podcast “Il Sottosopra”, Lucarelli aveva paragonato Fedez a una falena, descrivendolo come ombroso e diffidente, con un lato infantile e rabbioso. Secondo lei, come le falene hanno bisogno di luce per orientarsi, anche Fedez ha bisogno di una fonte luminosa per il suo successo, ma non capisce quando è il momento di scomparire.
Nonostante sia in viaggio tra India e Nepal, Lucarelli rimane molto attiva sui social. Rispondendo a chi le chiede se ha visto l’intervista di Fedez a Belve, dichiara di non averla vista ma di essersi basata su clip. Critica la volgarità e la tristezza dell’intervista e anticipa che nel suo libro ci sarà una ricostruzione molto diversa dei fatti. Fedez rimane al centro dell’attenzione, anche nel libro di Lucarelli.