l cardigan, corto, lungo, in maglia lavorata, sta vivendo un vero e proprio revival, complici le passerelle e le proposte degli stylist che lo utilizzano per realizzare look poco tradizionali e molto audaci. Le star, le modelle e le celebrity dei social indossano i cardigan senza top e lingerie, come pullover da abbottonare solo nei punti giusti per scoprire l’addome e accogliere con leggerezza e libertà la bella stagione. Ecco una selezione con spunti e idee da copiare.
Capo perfetto in ogni stagione, il cardigan è un vero must della primavera 2023. Tornato prepotentemente in passerella tra le collezioni per l’estate, è stato indossato dalle celebrity per assistere alle sfilate. Tra i più belli quelli di Fendi disegnati da Kim Jones in stile minimal scelti anche da Chiara Ferragni per il fashion show della casa di moda romana. L’imprenditrice lo ha indossato come un pullover, senza null’altro, con qualche bottone aperto per mettere in risalto l’addome scolpito.
Dal mood ultra femminile a quello colorato e giocoso del mondo Benetton disegnato da Andrea Incontri. Chiara Ferragni ha sfoggiato una serie di cardigan della collezione primavera estate del brand per il suo viaggio a Marrakech divertendosi a sovrapporre pattern e fantasie, del resto, tutte armoniose e combinabili.
Tra le prime in assoluto a fare del cardigan un capo sexy e femminile, Bella Hadid, regina internazionale dello styling. La top model di origine palestinese da molte stagioni indossa il cardigan, normalmente un pezzo usato per coprirsi, per mostrare il suo fisico snello, allenato e seducente. Il suo segreto è indossarlo abbottonato solo sul seno, senza lingerie, e combinarlo con capi girlish, come le gonne a pieghe, gli shorts o i calzettoni per un irresistibile effetto Lolita.