L’epoca country di Beyoncé è sull’orlo di diventare una realtà tangibile. La popstar ha svelato il titolo del suo nuovo progetto, che segna il secondo capitolo della saga iniziata il 29 luglio 2022 con “Renaissance”. Il nuovo album si chiamerà “Cowboy Carter” e sarà disponibile dal 29 marzo.
L’annuncio è stato fatto sul sito ufficiale di Beyoncé, dove compare la copertina dell’album: una sella di cuoio con dettagli argentati che svaniscono, sovrastata da una fascia regale che porta il titolo dell’opera.
Preceduto dai singoli “Texas Hold Em” e “16 Carriages”, il disco è un tributo alle radici texane della cantante, che abbraccia con fermezza un genere che sembrava appartenere solo a un certo segmento della popolazione.
Questo movimento artistico di Beyoncé, che si avventura in sonorità apparentemente estranee al suo repertorio, ha già suscitato grande interesse. A fine febbraio, Beyoncé è diventata la prima donna afroamericana a raggiungere il primo posto nella classifica Billboard Hot 100 Country con il brano “Texas Hold ‘Em”. Tuttavia, non sono mancati i detrattori di questa nuova direzione musicale. La stazione radio KYKC-FM dell’Oklahoma, ad esempio, ha aggiunto “Texas Hold ‘Em” alle proprie playlist solo dopo aver ricevuto numerose critiche dai fan.
Quanto al contenuto del disco, al momento le informazioni sono scarse. Tuttavia, un possibile spoiler potrebbe essere arrivato da Dolly Parton. In un’intervista a Knox News, la leggendaria cantante ha rivelato di aver concesso il campionamento di “Jolene” a Beyoncé per il suo nuovo album country. “Penso che l’abbia registrata per il suo nuovo album country, e sono molto curiosa”, ha detto Parton. “La amo, è una donna bellissima e una cantante straordinaria”.