La ballerina Benedetta e il cantante Niveo eliminati a un passo dalla finale
Nell’ultimo appuntamento di “Amici 22” prima del serale, in partenza il 18 marzo in prima serata su Canale 5, si è formata la classe dei finalisti.
La produzione ha annullato le maglie assegnate finora e gli allievi sono stati giudicati da tutti i professori. Dopo diversi giri di esibizione vengono ammessi tutti tranne Benedetta e Niveo. Ospite Francesca Michielin.
Celentano polemica: “Non mi fido dei colleghi”
E’ l’ultima puntata prima del serale e ormai le maglie sono sempre meno. Gli insegnanti hanno chiesto di portare tutti e diciassette allievi al serale, ma la produzione ha imposto come limite quindici posti. Per questo gli allievi che hanno già conquistato la maglia dorata devono riconsegnarla: si esibiranno davanti a tutti i professori e solo chi ha la media dell’otto potrà accedere al serale. Una decisione che non piace ad Alessandra Celentano, perché teme qualche sgambetto da parte dei colleghi: “Dei miei allievi sono sicura, ma non di come votate voi”. “Se non ti fidi degli altri è un problema tuo. Io della vostra capacità di giudizio mi fido”, le ribatte piccata la Cuccarini.
Le esibizioni
Il primo a esibirsi è il ballerino Gianmarco, poi tocca a Wax con il suo pezzo “Grazie” e la ballerina Isobel. Federica presenta il suo brano “Scivola” poi scende Mattia che ritiene giusta la decisione presa dalla produzione. Ndg canta “Voglio di più”, prodotto da Dardust, e lascia il palco alla ballerina Maddalena che invece crede sarebbe stato più giusto che fosse il singolo professore ad assegnare la maglia e non l’intero corpo docente. Angelina canta “A mani vuote”, prodotto da Canova, Samu balla per confermare la sua maglia e Piccolo G. presenta il suo pezzo “E’ normale”. Megan (che non ha la maglia) scende in pista per prenotarsi il posto in finale e Cricca presenta il suo nuovo pezzo “Maledetta felicità” e si commuove. Il ballerino Alessio dà il meglio di sé per confermare la maglia e Aaron scende a cantare “Mi prenderò cura di te”, prima di lasciare spazio alla coreografia di Benedetta e al pezzo di Niveo “Passo dopo passo”.
I primi sette confermati al serale
Le prime quattro maglie assegnate sono per le ballerine Isobel, Maddalena e per le cantanti Federica e Angelina. Si riducono a 11 i posti e inizia un nuovo giro di esibizioni con Mattia, Cricca, Gianmarco e Wax. Tornano a esibirsi Megan, Piccolo G., Ramon, AAron e Samu. Tocca a Niveo, Benedetta, Ndg e Alessio. Al secondo turno passano solo tre allievi: Mattia, Wax e Aaron.
Altre tre maglie dorate
Si ricomincia con Samu, Piccolo G., Alessio, Ndg, Gianmarco. Tra i professori si riaccende la discussione e Rudy Zerbi è convinto che non tutti si meritino il serale, al contrario di Cuccarini e Emanuel Lo che vorrebbero occupare tutti e quindici i posti disponibili. Tocca a Niveo, Benedetta, Cricca, Ramon e Megan. Al terzo turno passano Alessio, Ramon e Piccolo G.
Benedetta non va al serale, ma rimane nella scuola
Ora sono rimasti in sette per cinque maglie: Samu, Cricca, Gianmarco, Ndg, Benedetta, Niveo e Megan. Entra Francesca Michielin per presentare il suo disco “Cani sciolti” e canta “Quello che ancora non c’è”. Gli ultimi ad accedere al serale sono Samu, Cricca, Megan, Gianmarco e Ndg. Restano fuori il cantante Niveo e la ballerina Benedetta. A quest’ultimo Maria De Filippi propone un posto come ballerina nella scuola, come partner di Mattia.