Da Sanremo all’Eurovision: Cristiano Malgioglio profetizza il successo di Angelina Mango ad ‘Amici’

Da Sanremo all’Eurovision: Cristiano Malgioglio profetizza il successo di Angelina Mango ad ‘Amici’

Angelina Mango è stata scelta per rappresentare l’Italia al 68º Eurovision Song Contest, in programma a Malmö dal 7 all’11 maggio. La giovane artista ha conquistato la vittoria a Sanremo 2024 con il brano “La noia“, ottenendo anche il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Il suo trionfo non è passato inosservato, e alcuni avevano già previsto il suo successo. Durante la finale di Amici 22, Cristiano Malgioglio le aveva augurato di vincere sia Sanremo che l’Eurovision.

Il video della finale di Amici 22 è diventato virale sui social dopo il risultato di Sanremo 2024. In quell’occasione, Malgioglio aveva elogiato Angelina Mango per la sua impronta internazionale, prevedendo che avrebbe ottenuto grandi risultati. Il cantante e paroliere, che all’epoca era insegnante nel programma di Maria De Filippi, aveva dichiarato: “Vincerai prima Sanremo e poi l’Eurovision. Noi abbiamo un gioiello. Se non avrai successo in entrambi non importa, perché sei meravigliosa”.

La conferma ufficiale è arrivata durante la conferenza dei vincitori a Sanremo, dove è stato annunciato che Angelina Mango avrebbe rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024. Il suo percorso verso la città svedese è iniziato, e l’evento, che avrà due semifinali il 7 e il 9 maggio, culminerà nella finalissima dell’11 maggio. L’Italia, qualificata di diritto insieme ai “Big Five” (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito) e alla Svezia (campione in carica), si esibirà in questa giornata. Per gli appassionati di statistiche, sarà la terza volta che l’Italia concorre a Malmö, dopo il 1992 con Mia Martini e il 2013 con Marco Mengoni.

Torna in alto