Beyoncé è stata protagonista dell’Halftime show del 58esimo Super Bowl anche senza scendere fisicamente in campo ed esibirsi, nonostante lo spettacolo dal vivo offerto da Usher con Alicia Keys. Con uno spot andato in onda durante un break pubblicitario, la star ha annunciato l’uscita del nuovo album, di cui ha pubblicato a sorpresa anche i primi due singoli, “Texas Hold ‘Em” e “16 Carragies“.
Il nuovo album di Beyoncé A due anni di distanza da “Renaissance“, Beyoncé ha annunciato l’uscita del nuovo “Renaissance Act II“. Una seconda parte del progetto che quindi confermerebbe l’idea dei tre atti di cui si era parlato dopo l’uscita del primo. Il video, dopo essere stato trasmesso durante il Super Bowl, è stato poi rilanciato anche sul suo profilo Instagram e mostra la cantante alla guida, con in sottofondo “Texas Hold ‘Em“, il primo dei due singoli estratti. Il nuovo progetto di ispirazione country è confermato anche dal look esibito dalla star nelle immagini social con tanto di cappello da cowboy e una buona dose di sensualità. I due nuovi brani sono stati realizzati con il produttore Raphael Saadiq.
L’album “Renaissance” “Renaissance” è uscito nel 2022, certificato Oro in Italia (FIMI/GFK), ha al suo interno le hit mondiali “Break my soul” (circa 1 miliardo di stream, Oro in Italia) e “Cuff it” (1 miliardo di stream, disco di Platino in Italia). Arrivato dopo 6 anni dalla pubblicazione di “Lemonade”, è ricco di brani travolgenti e orecchiabili, è la vera essenza della libertà e incoraggia a divertirsi e a ballare con trasporto. Registrato in tre anni durante la pandemia, l’artista con questo album è riuscita a scavare dentro di sé per attingere al suo lato più creativo: “La creazione di questo album mi ha permesso di sognare e trovare una via di fuga durante un periodo spaventoso per il mondo – afferma Beyoncé – Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva”.
Il tour e il film A dicembre 2023 è uscito nelle sale “Renaissance: a film by Beyoncé”, il film che racconta il tour da record di Beyoncé. Le immagini accompagnano gli spettatori in un viaggio attraverso il “Renaissance World Tour“, il tour da record che ha toccato con 56 spettacoli 39 città di 12 Paesi. Dallo show di apertura a Stoccolma, in Svezia, fino al gran finale a Kansas City, nel Missouri: un racconto sugli intenti, il lavoro, il coinvolgimento totale di Beyoncé in ogni aspetto della produzione, ma anche sulla sua mente creativa e sul proposito di creare la sua eredità artistica e di padroneggiare il suo mestiere.