Nell’ambito di “Amici 2023”, la seconda maglia del serale è stata consegnata da Raimondo Todaro alla sua allieva Gaia, che purtroppo era assente in studio a causa di un infortunio.
Maria De Filippi ha convocato la ragazza affinché potesse parlare con il suo maestro. Nonostante Gaia fosse impossibilitata a esibirsi, Todaro ha espresso fiducia nel suo talento, assicurandole che brillerà sul palco del serale.
Dopo le esibizioni dei ballerini, la classifica ha visto Giovanni in ultima posizione, seguito da Kumo e Nicholas a pari merito. Sul podio si sono piazzate Lucia, Sofia e Marisol.
Gaia, giustificatamente assente, è stata invitata in studio per un colloquio con Todaro, nonostante fosse a casa a riposarsi a causa dell’infortunio. Una volta in studio, Todaro ha elogiato il percorso di Gaia e la sua crescita, assicurandole che è pronta per il serale nonostante la momentanea impossibilità di ballare.
Nella competizione degli inediti, Petit si è aggiudicato la vittoria con la sua performance, ottenendo l’opportunità di girare un videoclip del suo inedito insieme ad altri due concorrenti. Dustin, Nicholas e Lucia hanno partecipato a una gara di improvvisazione, con Dustin che è stato premiato dalla giudice Gisella Zilembo.