Si apre con l’intervista di Baba Richerme a Pietro e Sergio Castellitto il nuovo appuntamento con “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo”, il settimanale per incontrare e capire il mondo dello spettacolo e della cultura, condotto da Anna Longo, in onda sabato 13 gennaio alle 12.30 su Rai Radio 1. Il tema è “Enea”, opera seconda di Pietro Castellitto che ne è anche protagonista accanto a un ricco cast. E per la prima volta dirige suo padre, Sergio.
A seguire, l’intervista di Federico Pietranera a Newsha Tavakolian in occasione della sua mostra al Mudec di Milano. Iraniana, nata ne1981, ha iniziato a fotografare a 16 anni, documentando fra l’altro la rivolta studentesca del 1999. Nonostante la censura della Repubblica islamica, il suo Paese continua a essere al centro del suo lavoro.
Si chiude con la musica dei Subsonica che sono tornati con il loro decimo album dal titolo “Realtà aumentata”; anticipato dai singoli “Pugno di sabbia“, “Mattino di luce” e “Adagio“, quest’ultimo parte della colonna sonora dell’omonimo film di Stefano Sollima. Marcella Sullo ha incontrato la band.