Producer al suo album di debutto come cantante, Peggy Gou ha spiegato come gli anni Novanta abbiano enormemente influenzato la sua musica. Amante della musica dance, house e rave di quell’epoca, Peggy è da sempre affascinata anche dall’R&B. Ed è con l’icona dell’R&B, Lenny Kravitz, che ha firmato il suo nuovo singolo, I Believe In Love Again.
“Ho ascoltato all’infinito il suo album 5 del 1998″, ha confessato Peggy Gou a proposito della sua passione per Lenny Kravitz. “Ma tutta la sua discografia è fantastica, assolutamente senza tempo”. La producer ha spiegato che Lenny Kravitz è entrato in studio facendo della parte vocale una melodia magica, scrivendo nuovi testi e regalando al suo brano un incredibile riff di chitarra. Di cosa parla I Believe In Love Again? Di positività, di speranza, e di qualcosa in cui continuare a credere.
A 8 anni, Peggy Gou ha cominciato a studiare pianoforte. A 14, è stata mandata a studiare nel Regno Unito. Qui è tornata quando aveva 18 anni, per studiare al London College of Fashion. Ha cominciato a frequentare i locali londinesi, dal Plastic People ai Corsica Studios, e si è fatta notare dietro la consolle dal promoter del Cirque Le Soir, che le ha offerto una serata fissa al Book Club, nell’East London. Ha dunque lasciato la scuola di moda e ha imparato a produrre, scatenando l’ira dei suoi genitori che le impedirono di tornare in Corea senza prima aver completato gli studi. Così è tornata in aula, ha proseguito nei suoi studi Fashion, è diventata corrispondente da Londra per l’edizione coreana di Harper’s Bazar, e ha fondato un suo brand (Kirin) con l’aiuto di Virgil Abloh. L’amore per la musica, tuttavia, non l’ha mai abbandonata. Così ha scelto di trasferirsi a Berlino, coltivando il sogno di esibirsi al Berghain. Ha pubblicato i suoi primi EP nel 2016 ed è diventata la prima DJ coreana a suonare nel club techno più famoso al mondo, il Berghain. Da lì in poi, Peggy Gou ha collezionato un successo dopo l’altro. Ha pubblicato EP, si è esibita nei principali festival del mondo, e ha conquistato la fama globale. Fino ad oggi, con la collaborazione con una leggenda del calibro di Lenny Kravitz.