Tennis & Friends, da Al Bano e Bonolis appello dei vip alla prevenzione

Tennis & Friends, da Al Bano e Bonolis appello dei vip alla prevenzione

Tra i primi ad arrivare – tra i molti vip attesi questa mattina al Foro Italico a Roma, per l’inaugurazione del Villaggio della Salute e dello Sport – c’è Al Bano, storico testimonial della manifestazione ‘Tennis & Friends’, un evento che coniuga attività sportiva e prevenzione giunto alla 14ª edizione, di cui il ‘Villaggio’ è tra gli appuntamenti più attesi. “Sarò qui ogni anno – ha spiegato il cantante – perché è indispensabile esserci. Occorre sensibilizzare sempre a favore della salute. L’appello alla prevenzione inizia da me e si estende a chiunque voglia ascoltarlo.”

Al Bano sottolinea l’importanza di manifestazioni come quella odierna e incoraggia a sottoporsi ai controlli offerti. “C’è un grande apparato che ci permette di valutare il nostro stato di salute, quanti anni possiamo vivere in salute, ed è un grande vantaggio che viene offerto.” Dolcenera aggiunge che “la prevenzione unita allo sport offre una maggiore consapevolezza di sé stessi, fa crescere, stabilizza a livello mentale per comprendere cosa puoi fare, i tuoi limiti, le tue caratteristiche.” Questo tipo di manifestazione, continua Dolcenera, “ci aiuta a fare quella prevenzione che altrimenti sarebbe complicata. È difficile prendere appuntamenti e organizzarsi. Ci vuole impegno per prendersi cura di sé stessi, per questo spesso le persone non lo fanno. Occorre tempo, siamo assorbiti da molte cose, una vita frenetica, tutto ci porta via tempo e spazio mentale. Iniziative del genere offrono un aiuto importante,” dice la cantante.

Eleonora Daniele sottolinea inoltre che “Tennis & Friends è rilevante perché rappresenta uno strumento efficace per comunicare ai giovani e giovanissimi che, attraverso lo sport, possono comprendere l’importanza della salute, che curare il proprio corpo è essenziale. Questo si realizza attraverso il ‘volersi bene’ che significa anche fare sport e comprendere il proprio corpo attraverso la conoscenza della salute e la necessità di prevenzione che, a volte, manca ai più giovani.”

Alla cerimonia di inaugurazione del ‘Villaggio della Salute’, molti vip supportano l’appello alla prevenzione come Paolo Bonolis, Veronica Maya e un lungo elenco di presenze che tra oggi e domani visiteranno il ‘Villaggio’.

Torna in alto