Wanda Nara a pochi giorni dal debutto a “Ballando con le Stelle” rompe il silenzio rivelando alcuni dettagli sulla sua malattia

Wanda Nara a pochi giorni dal debutto a “Ballando con le Stelle” rompe il silenzio rivelando alcuni dettagli sulla sua malattia

(di Federica Zito) Wanda Nara a pochi giorni dal debutto a Ballando con le Stelle, racconta il periodo della sua malattia: “Non voglio essere compatita – confida –I miei figli hanno singhiozzato”.

Era luglio scorso quando sui social cominciava a trapelare la notizia che Wanda Nara fosse affetta da leucemia, malattia scoperta dopo dei controlli di routine. La notizia è stata data poi in tv da Jorge Lanata, giornalista argentino conosciuto per la sua serietà, caratteristica però che non ha mostrato nei confronti della situazione di Wanda Nara. Il più importante che abbiamo. Io non avevo ancora i risultati dei miei esami, e lui ha detto al Paese, e quindi anche ai miei figli, che avevo la leucemia. Guardi, nel telefono ho questa chat che mi spezza  il cuore. Me l’ha girata mia sorella. C’è uno dei miei figli che scrive a Zaira: ‘Zia, dimmi la verità, la mamma sta morendo e non ce lo dice’. Lanata non si rende conto di cosa ha fatto. Ha usato il mio nome, che è un moltiplicatore di visibilità”.

Appena saputa la notizia, la showgirl ha preferito rimanere in silenzio senza mai parlare della sua diagnosi, tanto da far insospettire la gente che l’ha accusata di aver speculato sulla malattia: Da quando l’ho saputa, da quando le infermiere mi sono corse incontro in lacrime, con i risultati in mano, non sono ancora riuscita a ‘elaborare’ questo nome. Un giorno lo dirò, anche per aiutare chi ha lo stesso male. E se lo tengo per me è pure per non essere compatita. Anche perché riesco a fare una vita normale, per ora. […] “Esiste la gente cattiva, non puoi farci nulla. Ai miei cinque bambini sto insegnando a essere forti, voglio che crescano con la corazza che mi sono fatta io. Non ho mai ‘giocato’ con la malattia, soprattutto perché sono una mamma e so che le bugie ti tornano indietro, come i boomerang. Non ho mai parlato di salute, non ho mai detto cos’ho. Il problema è che se non ti vedono ‘inchiodata’ a un letto, in ospedale, moribonda, senza capelli, pensano che stai bene. Ma che ne sanno di come sto, delle medicine che prendo, della paura che mi viene quando mi fermo?”.

Non si è quindi saputo più nulla sulla presunta leucemia di Wanda Nara, ma di qualsiasi cosa si trattasse, la cosa certa è che ha affrontato il tutto sempre con accanto il marito Mauro Icardi, che gli è stato vicino per tutto il tempo assieme ai figli.

Quel che è certo è che comunque ha avuto un grave problema di salute che tutt’oggi la tiene sotto osservazione, che ha spaventato sia il marito che i suoi figli. Ora però è pronta a mettersi in gioco debuttando, il prossimo 21 ottobre, a Ballando con le Stelle, entrando nel cast guidato da Milly Carlucci. Una nuova esperienza che Wanda Nara è pronta ad iniziare, dimenticando, passo dopo passo, tutto ciò che la malattia le ha portato via.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto