È di nuovo scontro tra il Moige e il Grande Fratello Vip. Dopo le critiche per la “doccia hot” di Cecilia Rodriguez, il Movimento Italiano Genitori torna all’attacco del programma. Questa volta chiedendo una soluzione drastica: la chiusura del reality. È così che online è arrivata la petizione indirizzata direttamente a Pier Silvio Berlusconi – quindi ai vertici di Mediaset – e alle aziende inserzioniste che piazzano i loro prodotti all’interno del programma.
Il Moige contro il Grande Fratello Vip, il testo della petizione
“Parte oggi la nostra petizione on line per dare voce ai tanti genitori che dicono basta alla trasmissione del Grande Fratello VIP, un programma trash inaccettabile – si legge nel comunicato ufficiale del Moige -. Ad ogni puntata assistiamo a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo: le telecamere spesso inquadrano scene da evitare in prima serata, lesive della privacy e irrispettose del minore, come nel caso dello scandaloso bidet della Rodriguez in diretta TV, a cui si aggiungono imprecazioni, come quella di Predolin; minacce gratuite, come quella di Rodriguez ai danni di Bossari e insulti, come le affermazioni pesanti contro Malgioglio.
Non possiamo accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano.
La petizione è diretta sia a Pier Silvio Berlusconi, AD di Mediaset, per chiedere la chiusura del programma, sia alle aziende inserzioniste del Grande Fratello VIP affinché non inseriscano i propri spot nella trasmissione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv”.
È possibile aderire alla petizione e firmarla attraverso i canali social del Moige. La chiusura del programma, però, sembra una soluzione drastica. Un conflitto, forse, risolvibile semplicemente cambiando canale.
Diregiovani.it