Il noto giornalista e conduttore televisivo è scomparso all’età di 84 anni. La triste notizia è stata annunciata dalla moglie. La sua carriera e le “gaffe” lo hanno reso un personaggio amato dagli italiani.
Il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato è deceduto a 84 anni per un infarto fulminante. La moglie ha annunciato la sua scomparsa.
La Carriera
Giornalista e volto popolare della televisione, Giurato ha debuttato nelle case degli italiani nel 1992 con “A tutta stampa”, un rassegna stampa all’interno del TgUno notte. L’anno seguente è entrato nel programma “Domenica in” insieme a Mara Venier.
È stato anche uno dei principali conduttori di Rai1 per “Unomattina” fino al 2008. Nella stagione 2004-2005 ha condotto “Italia che vai” insieme a Francesca Chillemi e Guido Barlozzetti il sabato pomeriggio su Rai1. Ha partecipato come opinionista anche a “I raccomandati”. Nella stagione 2009-2010 ha curato una rubrica all’interno di Unomattina Week-End. Tra le sue ultime apparizioni in TV, il 1º dicembre scorso, ha partecipato al talent show di Canale 5 “Let’s Dance”.
Le Simpatiche Gaffe
Molti del pubblico ricordano Giurato anche per le simpatiche gaffe che lo hanno reso protagonista. Sui social ci sono diversi gruppi e pagine dedicate al giornalista scomparso, che riportano puntualmente i suoi errori e lapsus più celebri, ripresi dai comici della Gialappa’s Band nel programma “Mai dire gol” e da “Striscia la Notizia”, dove era presente persino una rubrica a lui dedicata chiamata “Ci avrei Giurato”.