LA PROVA DEL CUOCO: MALORE IN DIRETTA PER LA CLERICI

LA PROVA DEL CUOCO: MALORE IN DIRETTA PER LA CLERICI

ANTONELLA CLERICI«Oggi non sto benissimo, ho preso dei medicinali molto forti e sono intontita. Abbiate pazienza, finché ce la faccio ce la faccio». Non è la prima volta che Antonella Clerici lotti con la sua salute alla Prova del cuoco, ma quanto successo oggi è stato, sicuramente, un dolore più insopportabile del solito. «Credo di non essere mai stata così male in vita mia», continua la conduttrice cercando di rassicurare i telespettatori. Poi le medicine non bastano più e Antonella abbandona lo studio, prontamente sostituita da Anna Moroni.
La causa sarebbe, a detta della stessa Clerici, una colica particolarmente fastidiosa, al punto da spingerla al forfait di quest’oggi. «Scusate, ma non sto bene. Preferisco riprendermi e tornare domani». In passato la conduttrice ha avuto altri tipi di incovenienti: lo scorso gennaio, dovette condurre la puntata inforcando un paio di occhiali scuri a causa di una congiuntivite. Nel 2015 è stata la volta di un’ernia lombare («Io non respiro quasi, per farmi stare dritta mi hanno imbustata per bene», aveva dichiarato al tempo») e del colpo della strega. Due anni fa di una colica renale e di uno shock anafilattico.
Lo stress quotidiano a cui è sottoposta non deve essere facile da gestire, così come qualche boccone amaro mandato giù nel suo lavoro. Eppure la Clerici non si arrende, pronta a rassicurare con il sorriso il suo pubblico sempre e comunque. Anche quando la salute le gioca scherzi come questi.

Vanity Fair

Torna in alto