Usa un parallelismo calcistico Amadeus per rispondere al quesito che tutti, in questi giorni, gli pongono, ovvero se ci sarà un ‘Amadeus bis’. “Dopo un triplete è difficile vincerne un altro l’anno dopo, quindi ci vuole pazienza. In questo momento qualsiasi mia risposta positiva potrebbe essere dettata dall’entusiasmo e quindi è pericoloso e qualsiasi no potrebbe essere dettato dalla stanchezza e altrettanto pericoloso. Adesso ci si prende qualche giorno di tempo e poi si riflette“.
Il conduttore lo ha detto stamane a ‘Non stop News’, su Rtl 102.5. “E’ pur vero -ha detto Amadeus- che per come sono fatto io sono felice di essere tornato alla mia quotidianità fatta del mio ‘Soliti Ignoti’ tutti i giorni, dalla famiglia e dalle cose che amo fare tutti i giorni. Sanremo è un grande evento e se uno deve prepararlo come un evento è difficile farlo due anni di seguito“.
Il conduttore non esclude però di ripetere l’esperienza. “Attendo di capire da me stesso, dopo ancora qualche giorno di riposo, che cosa è meglio fare per il Festival, per me e per tutti quanti -ha detto- Bisogna avere la mente carica per poterne fare un altro nel migliore dei modi perché i risultati, ovviamente, capodanno l’obbligo di doverlo fare, quando sarà un altro, al meglio”.
Adnkronos