Intervistati da Storie Italiane, Alessandro Greco e la moglie Beatrice Bocci raccontano la loro scelta di castità: “Siamo stati casti per tre anni, nonostante fossimo già sposati”.
Una scelta, quella di Alessandro Greco e della moglie, raccontata anche in un libro dal titolo “Ho scelto Gesù, un’infinita storia d’amore”.
“In quel momento preciso stavamo insieme da diversi anni e avevamo due figli – ha detto il conduttore ricordando il giorno in cui hanno preso questa decisione – eravamo in pellegrinaggio a Medjugorje e le ho detto ‘se tu sei pronta facciamolo’. Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro”.
“Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro – racconta Beatrice Bocci – È un percorso non facile se si conta sulla sola forza umana. Nel cammino della castità si conosce un’intimità profondissima. È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c’è la pienezza della vita sessuale”.
Beatrice Bocci e Alessandro Greco hanno avuto il primogenito Lorenzo nel 1998 e si sono sposati dieci anni dopo. Il racconto della loro scelta è proseguito: “Sono accadute determinate cose e quando ci siamo ritrovati nella nostra camera in albergo abbiamo scelto di mettere Gesù al centro della nostra vita nei sacramenti e nella messa”.
Blitzquotidiano.it