Nelle ultime settimane la situazione all’interno della casa reale britannica sembra essere incandescente.
L’annuncio di una casa legale intentata da Harry contro la stampa ha destabilizzato ulteriormente la situazione a Buckingham Palace, tanto che il principe Harry e sua moglie Meghan Markle pare siano intenzionati a lasciare il Regno Unito con il loro piccolo Archie.
Destinazione? Da quanto si dice a corte, sembrerebbe che i duchi del Sussex siano intenzionati a lasciare la Gran Bretagna con destinazione Canada. Una destinazione non casuale per la coppia, che si è conosciuta proprio nel Paese della foglia d’acero rossa. Era il 2016 e Meghan Markle era ancora impegnata nelle riprese della serie tv Suits, girata in parte a Toronto. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che Harry è un discendente diretto al trono del Regno Unito e la loro presenza a corte è fondamentale. Il compito di Harry e Meghan, in quanto duchi del Sussex, è quello di servire la Corona, cosa che sarebbe complicata da fare vivendo dall’altra parte dell’oceano.
La citazione in giudizio annunciata da Harry contro i media, motivata dalla paura che sua moglie possa vivere lo stesso destino capitato a sua madre Lady D, ha causato non pochi dissapori nella casa reale e anche nei rapporti tra la famiglia e la stampa che da sempre la segue. Gli stessi William e il principe Carlo non sarebbero in accordo con la decisione di Harry, che sembra però intenzionato ad andare avanti per la sua strada. La stampa inglese è nota per essere ficcante e non ha mai risparmiato commenti al vetriolo ai membri della famiglia reale. Negli ultimi anni ha trovato in Meghan Markle il bersaglio ideale ed è comprensibile la preoccupazione di suo marito, soprattutto per preservare la tranquillità della sua famiglia.
Non è la prima volta che circolano voci su una presunta fuga dall’Inghilterra da parte dei principi del Sussex. Prima l’Africa e poi Los Angeles erano state indicate come mete possibili per un trasferimento di Harry e Meghan ma non c’è mai stata conferma. Appare difficile che finché la coppia sia in possesso del titolo nobiliare e lavori per la Corona possa lasciare il Regno Unito. Harry è pronto a lasciare tutto per amore per trasferirsi lontano e vivere in tranquillità con la sua famiglia?
Francesca Galici, Ilgiornale.it