Domani, in prima serata su Retequattro va in onda “Come un uragano”, film drammatico del 2008 che vede protagonisti Richard Gere e Diane Lane, nella foto. La pellicola racconta l’incontro tra Paul e Adrienne, entrambi alle prese con una crisi nella propria vita e alla ricerca di se stessi, il tutto nella cornice di una locanda sulle coste dell’oceano Atlantico su cui si abbatterà un forte uragano.
Ecco alcune curiosità sul film:
- Il film è tratto dal best seller di Nicholas Sparks “Nights in Rodanthe”
- Il regista George C. Wolfe, qui al suo esordio dietro la cinepresa, ha recitato in diversi film tra cui “Il diavolo veste Prada”
- La pellicola segna la terza collaborazione tra Richard Gere e Diane Lane, dopo “The Cotton Club” e “Unfaithful – L’amore infedele”
- La casa in cui è ambientato il film in realtà è una casa per le vacanze, non un bed & breakfast, e si chiama “Serendipity”, anche se sulla scia del successo del film è stata ribattezzata “The Inn at Rodanthe”
- Tra i brani della colonna sonora c’è anche “Love Remains the Same”, tratta dall’album d’esordio come solista del leader del gruppo rock Bush Gavin Rossdale e utilizzata per il trailer del film