Venerdì 12 luglio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado – Le Storie”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri torna ad occuparsi della strage di Erba. Era l’11 dicembre 2006: nella casa dove vivevano i Castagna trovano la morte Raffaella e il figlioletto Youssef, la signora Paola, nonna del piccolo, e la vicina di casa Valeria Cherubini.
Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, colpito con un fendente alla gola, si salva per un soffio. E l’appartamento teatro degli omicidi viene dato alle fiamme. Per il massacro vengono condannati all’ergastolo i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi. I due, dopo aver confessato i delitti in più occasioni, hanno ribadito la propria innocenza e si sono giocati l’ultima carta davanti alla Corte d’Assise, puntando alla revisione del processo.
Nella giornata di ieri, è arrivata la decisione della Corte d’Appello di Brescia che ha dichiarato inammissibili le richieste di revisione della sentenza confermando l’ergastolo per Olindo Romano e Rosa Bazzi.