Iggy Pop, annullato il concerto del 17 luglio a Milano: come chiedere il rimborso

Iggy Pop, annullato il concerto del 17 luglio a Milano: come chiedere il rimborso

Brutta notizia per i fan di Iggy Pop, in attesa del live dell’artista statunitense in programma a Milano lunedì 17 luglio. Il rocker settantaseienne non si esibirà per quella che era l’unica data fissata in Italia della sua tournée estiva. Le motivazioni, non meglio specificate, fanno riferimento a “circostanze impreviste indipendenti dalla volontà degli organizzatori e dell’artista”. I possessori di ticket possono ora chiedere il rimborso dei costi: ecco come.


IL RIMBORSO ENTRO IL 16 AGOSTO
Un’intera stagione di assenza di Iggy Pop dai palchi italiani aveva fatto innalzare l’attesa per l’unica data dell’ex leader degli Stooges organizzata in uno dei maggiori teatri del Paese. L’appuntamento unico per cui i biglietti erano stati venduti con anticipo è ora saltato con un preavviso di poco più di una settimana. Mentre cresce la delusione dei fan, per i possessori di biglietto per l’evento inizia la fase di richiesta del rimborso dei costi sostenuti che riguarda i ticket venduti sui circuiti ufficiali Ticketmaster, Ticketone e TAMtickets. Il rimborso dei biglietti, che non copre spese accessorie e/o personali, può essere richiesto entro e non oltre il 16 agosto.


LA DATA ITALIANA CON LA FREE BAND
La richiesta di rimborso (che viene normalmente indicata per regolamento in fase di acquisto) apre a una pratica dello stesso soggetta alle modalità previste dai vari siti, sia su Ticketone che su Ticketmaster. Prevista anche la possibilità di rimborso per coloro che hanno effettuato l’acquisto tramite i canali del Teatro Arcimboldi, TAMtickets. Su ciascun portale dei vari circuiti ufficiali c’è il link che riporta alla procedura di rimborso per evento annullato, come in questo caso. Iggy Pop si preparava a tornare in Italia per uno dei concerti più attesi dell’estate 2023. Il cantautore, attore e produttore discografico, sarebbe salito sul palco accompagnato dalla Free Band, per una serata che avrebbe offerto ai vecchi e nuovi fan i successi di una vita oltre ai brani contenuti nel nuovo album Every Loser, uscito a inizio anno. In scaletta, previsti anche i capolavori Lust for Life, The Passenger, I’m Sick of You. Per ascoltarli dal vivo occorrerà spostarsi altrove o attendere notizie circa nuove date per l’Italia.

Torna in alto