Morta a 70 anni Jacklyn Zeman, attrice di General Hospital

Morta a 70 anni Jacklyn Zeman, attrice di General Hospital

Si è spenta a 70 anni l’attrice Jacklyn Zeman, venuta a mancare a causa di un tumore con cui stava lottando già da tempo. A darne il triste annuncio è stata proprio la famiglia di Zeman, notizia poi diffusa da ABC News. L’attrice, nota soprattutto per aver interpretato Roberta Spencer, detta Bobbie, nella soap opera General Hospital, ha ricevuto diversi calorosi messaggi e commenti d’addio, tra cui quello dei colleghi della longeva serie televisiva.

L’attrice americana Jacklyn Zeman, nata nel 1953, prima di approdare nella soap opera che l’ha resa celebre, ha prima esercitato la sua esordiente carriera con altri piccoli ruoli, come quello di Lana McClain in One Life to Live. È nel 1977 che avviene il cardinale punto di svolta della carriera del piccolo schermo di Zeman, che viene infatti presa per la parte di Roberta Spencer, meglio conosciuta come Bobbie, nella soap opera di successo General Hospital. Dal 1977, Jacklyn Zeman ha infatti poi interpretato la parte fino al 2023, ricevendo tre Daytime Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica e un Daytime Emmy Award come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Nomination per lo stesso premio che Zeman ha ricevuto anche per il suo ruolo di Sofia Madison nella serie televisiva The Bay. Al di fuori delle soap opera, Zeman ha preso parte anche ad altre tipologie di prodotti cine-televisivi, come la commedia del 1982 National Lampoon’s Class Reunion, il cameo nella commedia Young Doctors in Love e i suoi ruoli per film come Jury Duty: The Comedy del 1990 con Heather Locklear. Ma non solo piccolo e grande schermo: Zeman si è esibita anche in produzioni teatrali tra cui Come Blow Your Horn, Barefoot in the Park e The Boy Friend.

General Hospital, trasmessa da ABC e tuttora in onda, è la soap opera che ha consacrato la carriera di Jacklyn Zeman con il ruolo della celebre infermiera Roberta Spencer, presente in oltre 800 episodi del programma. In una serie di post pubblicati su Twitter, Frank Valentini, produttore della soap, ha così annunciato la triste scomparsa di Jacklyn Zeman:

Da parte della famiglia di General Hospital, ho il cuore spezzato nell’annunciare la morte della nostra amata Jackie Zeman. Proprio come il suo personaggio, la leggendaria Bobbie Spencer, anche Jackie era una luce splendente e una vera professionista che ha portato tanta energia positiva nel suo lavoro. Jackie ci mancherà tanto, ma il suo spirito vivrà sempre con il nostro cast e la nostra squadra. Facciamo le nostre più sentite condoglianze ai suoi cari, agli amici, alla famiglia e soprattutto alle sue figlie Cassidy e Lacey.

Anche sull’account Twitter ufficiale della soap opera General Hospital, è stato pubblicato un commovente messaggio per ricordare Jacklyn Zeman: Jacklyn Zeman è stata un amato membro della famiglia di General Hospital e della ABC, sin da quando ha avuto origine il ruolo iconico di Bobbie Spencer, più di 45 anni fa. Verrà ricordata per la sua interpretazione della cattiva ragazza che diventa eroina, per la quale è stata nominata agli Emmy, e per il suo cuore gentile e il suo spirito radioso. Siamo devastati dalla notizia della sua morte e mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Jackie, ai suoi amici e ai suoi cari.

Torna in alto