Alla fine è stata svelata la verità: la foto condivisa da Kate Middleton è stata ritoccata.
È stata la stessa Principessa del Galles a modificare l’immagine, pubblicata sull’account Instagram di famiglia domenica 10 marzo, in occasione della Festa della Mamma nel Regno Unito.
Dopo il clamore suscitato dalla decisione di diverse agenzie di stampa di rimuovere la foto dai propri canali a causa del sospetto di manipolazione, la 42enne è intervenuta per fare chiarezza.
Catherine, che a gennaio ha subito un intervento all’addome per ragioni non specificate, ha diffuso un messaggio tramite i social per scusarsi per la confusione creata.
In un post su Instagram Story, ha scritto: “Come molti fotografi amatoriali, talvolta sperimento con l’editing. Volevo scusarmi per la confusione causata dalla foto di famiglia condivisa ieri”.
“Auguro a tutti coloro che hanno festeggiato una bellissima Festa della Mamma. C“, ha aggiunto.
Nello scatto, il primo ufficiale dopo diversi mesi dall’intervento, sono emersi alcuni dettagli “fuori posto”, come la manica del cardigan di Charlotte (nella foto insieme ai fratelli George, 10 anni, e Louis, 5) che sembra scomparire nel nulla.
Diverse agenzie di stampa di fama mondiale, tra cui Associated Press e Reuters, hanno deciso di ritirare la foto, affermando che gli indizi di manipolazione erano piuttosto evidenti.