Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa, ha annunciato il lancio di StrongHer Talks, il podcast prodotto da Qonto per raccontare storie di imprenditrici.
Il podcast è stato presentato durante StrongHer Night, la serata di presentazione della Call for Women 2024, dopo il keynote speech di apertura di Pegah Moshir Pour e che ha visto la partecipazione di Andrea Catizone, Avvocato e Legal Advisor su Gender Equality, Diversity & Inclusion, Betty Pagnin, P&C Director di OneDay e Founder di BuddyJob e Giulia Favero, Responsabile Gruppo Terziario Donna, Confcommercio Milano.
Il podcast vede coinvolte alcune delle partecipanti di StrongHer 2023, la prima edizione del training organizzato da Qonto a supporto dell’imprenditoria femminile. Durante le 6 puntate, insieme ad Eleonora Rovatti (anche lei partecipante di StrongHer 2023) verranno toccate le tematiche relative al business, all’innovazione e alla strategia, ma si parlerà anche di sogni, di sfide, di maternità.
Le puntate saranno pubblicate online con cadenza quindicinale ogni venerdì alle 7 e saranno disponibili su Amazon Music, Apple Podcast, Google Podcast, Youtube e Spotify.
La Call for Women per l’edizione 2024, che vede già quasi 130 application inviate, è aperta fino al 7 aprile a fondatrici di aziende che vogliono accelerare la crescita e la digitalizzazione del proprio business, startup innovative e associazioni, freelance e professioniste con partita IVA e persone che hanno in programma di lanciare un’attività nei prossimi 6 mesi.
Per candidarsi alla Call è necessario andare sul sito qonto.com/it/strongher e compilare il Modulo di Candidatura entro il 7 aprile 2024. I corsi intensivi per le imprenditrici selezionate si svolgeranno tra maggio e giugno 2024.