Alessio Falsone è indubbiamente uno dei protagonisti delle ultime settimane del Grande Fratello. L’imprenditore di Vigevano è entrato nella Casa circa un mese fa e da allora ha attirato l’attenzione non solo per la sua iniziale vicinanza a Perla Vatiero, che ha suscitato la gelosia di Mirko Brunetti, ma anche per il flirt con Anita Olivieri, che ha deciso di lasciare Edoardo Sanson.
Fin dall’ingresso nella Casa di Cinecittà, Alessio si è lasciato andare più volte a imprecazioni e frasi blasfeme, comportamenti che in passate edizioni avrebbero portato alla squalifica immediata, ma che fino ad ora non hanno ricevuto alcun richiamo. Durante la puntata del 7 marzo, ha addirittura minacciato in diretta Federico Massaro.
Recentemente, la polemica su Alessio è scoppiata a causa di un’affermazione che ha scatenato la rabbia dei telespettatori. Mentre si trovava in giardino con Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, ha usato un linguaggio offensivo nei confronti di un’altra concorrente.
Ma ciò che ha suscitato ancor più sdegno sono stati i suoi modi nei confronti di Perla. In alcuni video diventati virali, si è visto Alessio esagerare nei modi e nei toni rivolti alla concorrente campana. Perla, sempre più distante da Alessio, ha ricevuto da lui reazioni infelici: “Perla, io ho la coscienza bella fresca e limpida, fai quel che vuoi, basta che non lo vieni a dire a me, se c’è qualcosa me lo dici, non fai giochetti del ca**o, che non ho 12 anni”.
Durante la serata, Alessio si è avvicinato a Perla, che ha respinto le sue avances nascondendosi dietro a Sergio. Alessio ha replicato con battute di pessimo gusto, lasciando intendere che l’avrebbe aggredita una volta fuori dalla Casa.
Il comportamento di Alessio ha generato dibattiti accesi e critiche da parte del pubblico, evidenziando la necessità di riflettere sui limiti del rispetto e della sensibilità nei confronti dei coinquilini e dei telespettatori.