SILVESTRI-CONSOLI-GAZZÈ INSIEME PER IL LIVE PIÙ LUNGO DELL’ESTATE

SILVESTRI-CONSOLI-GAZZÈ INSIEME PER IL LIVE PIÙ LUNGO DELL’ESTATE

Silvestri-Consoli-GazzèDaniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè insieme sul palco per quattro ore di concerto. E la novità messa in campo dai tre artisti per il Festival Collisioni che – dopo Placebo, The Offspring e la super star Robbie Williams – annuncia questo nuovo evento previsto per sabato 15 luglio a Barolo. Il grande concerto-evento che vedrà esibirsi insieme i tre artisti italiani è stato ideato e prodotto dalla OTRlive insieme a Collisioni e studiato appositamente per il Festival Agrirock di Barolo, dove sarà l’unica produzione italiana in cartellone.
Quella del 15 luglio 2017 sarà la notte musicale più lunga dell’estate: Daniele Silvestri, Carmen Consoli e Max Gazzè saliranno insieme sul palco di Barolo per un set comune, per poi esibirsi individualmente con le proprie band. Nel gran finale i tre musicisti suoneranno di nuovo insieme accompagnati dalle rispettive band.
Per favorire il pubblico più giovane il Festival Collisioni ha scelto di mantenere basso il prezzo del biglietto per i 3 concerti, a soli 20 euro più diritti di prevendita. Un costo calmierato per permettere a tutti di partecipare allo straordinario evento.
Sarà una serata irripetibile, che si svolgerà solo al festival Collisioni. Per poter allestire questo grande concerto-evento gli artisti, i musicisti e lo staff OTRlive si trasferiranno in Piemonte per alcuni giorni di grande lavoro e creatività, mettendo a punto le idee e il progetto che già ora è in fase di elaborazione.
I tre protagonisti della serata hanno già lungamente collaborato tra loro: Daniele Silvestri e Max Gazzè – oltre ad aver dato vita insieme all’amico Niccolò Fabi al fortunatissimo progetto Fabi/Silvestri/Gazzè – hanno più volte suonato l’uno nella band e nei dischi in studio dell’altro; lo stesso vale per Consoli e Gazzè – più volte ospiti nei rispettivi dischi e spesso musicisti uno a fianco dell’altro.
Non è mai accaduto prima, però, che suonassero tutti e tre insieme, e soprattutto mai prima d’ora i tre artisti avevano sviluppato un vero progetto collaborativo insieme. Il 15 luglio si annuncia quindi come una notte unica di note e sorprese.

Libero Quotidiano

Torna in alto