Il brano anticipa l’ottavo e attesissimo album di inediti “Endless Summer Vacation”, in uscita il 10 marzo
Miley Cyrus lancia il suo nuovo singolo “Flowers”…in topless sotto la doccia. L’ex stellina Disney torna per rubare la scena, come solo lei sa fare. In un video condiviso sui social la popstar, 30 anni, avvolta nel vapore dell’acqua, mentre si passa le mani tra i capelli bagnati accarezzandosi braccia e fianchi, intona alcune note del nuovo brano (in uscita venerdì 13 gennaio) a cappella sfoggiando le sue doti canore. E sui social è un tripudio di like e commenti positivi da parte dei suoi follower.
“Flowers” era stato già annunciato dalla stessa Miley durante lo speciale live della NBC “Miley’s New Year’s Eve Party” e da alcuni teaser pubblicati sui suoi social. In uno di questi la cantante aveva già spoilerato alcune frasi del testo della nuova canzone in un video girato su un prato mentre si spoglia e resta in reggiseno e slip. “I can love me better than you can”, canta l’ex Hannah Montana, ovvero “So amarmi meglio di quanto non sappia fare tu”, che in molti hanno voluto interpretare come una frecciatina all’ex marito Liam Hemsworth, nato, guardacaso, proprio il 13 gennaio, data del rilascio del singolo e da cui Miley Cyrus ha divorziato nel 2020, dopo 10 anni di relazione tra innumerevoli alti e bassi.
Quel che è certo è che, a due anni dal successo di “Plastic Hearts”, la superstar multiplatino, tra le più influenti della scena pop mondiale, è pronta per riprendersi il suo posto in vetta alle classifiche. “Flowers” anticipa l’ottavo e attesissimo album di inediti “Endless Summer Vacation”, in uscita il 10 marzo e già annunciato pochi giorni fa, quando la cantante ha pubblicato sempre sui social la cover del disco, uno scatto di Brianna Capozzi, in cui si mostra sospesa nel vuoto attaccata ad un trapezio.
Nel nuovo album “Endless Vacation Summer”, Miley Cyrus si mostra ancora più forte e sicura di sé: le sue canzoni riflettono la forza che ha trovato concentrandosi sul suo benessere fisico e mentale. Registrato a Los Angeles e prodotto con Kid Harpoon, Greg Kurstin, Mike Will Made It e Tyler Johnson, l’artista descrive il disco come la sua personale lettera d’amore alla città californiana.
Miley Cyrus è una delle artiste più influenti nella cultura pop con circa 190 milioni di follower su Instagram. Ha 6 album alla #1, incluso il suo album nominato ai GRAMMY 2013 “Bangerz”, che è anche certificato 3xPLATINO negli Stati Uniti. Inoltre, ha tenuto ben 5 tour mondiali da tutto esaurito nel corso della sua carriera. Nel novembre 2020, Miley ha pubblicato il suo attesissimo settimo album in studio, “Plastic Hearts”. L’album acclamato dalla critica ha debuttato alla #1 della classifica Top Rock Albums di Billboard ed è il suo sesto album alla #1. L’album, che presenta collaborazioni con Billy Idol, Joan Jett e Dua Lipa, dona a Miley il maggior numero di debutti nella top 10 della classifica per artiste femminili di questo secolo. I brani di “Plastic Hearts” sono stati trasmessi in streaming oltre 1 miliardo di volte in tutto il mondo. I singoli estratti “Midnight Sky” e “Prisoner” feat. Dua Lipa hanno raggiunto rispettivamente la #2 e la #5 dell’airplay radiofonico italiano. Nel 2021 Miley si è unita a The Kid Laroi in un remix della sua canzone “Without You”. Il remix ha debuttato alla #1 della Rock Chart di Billboard. Miley ha fatto anche parte dell’album “The Metallica Blacklist” dei Metallica, regalando una clamorosa cover di “Nothing Else Matters” con Elton John, Yo-Yo Ma, Robert Trujillo, WATT e Chad Smith. Le recenti collaborazioni e i partner del marchio includono NBC & Peacock, Gucci, T-Mobile, Hims & Hers, Cash App e Magnum Ice Cream. Instancabile sostenitrice della comunità LGBTQ+, Miley dedica gran parte del suo tempo alla sua organizzazione no profit “The Happy Hippie Foundation”, che sostiene i giovani senzatetto, la comunità LGBTQ e le popolazioni a rischio.