Da lunedì 14 gennaio eventi in contemporanea tra DTT e satellite
Sportitalia si sdoppia e aumenta la qualità del suo segnale con Sportitalia HD. E’ la grande novità del 2019 per l’emittente guidata da Michele Criscitiello e che si occupa (in chiaro sul canale 60 del Digitale terrestre e sul canale 225 della piattaforma Sky) di calcio, calciomercato e altri sport.
A partire da lunedì 14 gennaio 2019 la programmazione si sdoppia in occasione di eventi e dirette in contemporanea con palinsesti differenti per almeno 6 ore al giorno tra il canale 60 dell’offerta del Digitale terrestre e il 225 del bouquet Sky la cui qualità del segnale passerà in Sportitalia HD.
E’ la risposta alla richiesta di maggior spazio da parte della platea di appassionati che segue quotidianamente Sportitalia. Nel 2018 gli ascolti sono aumentati del 15% rispetto all’anno precedente con una media di 1,5 milioni di telespettatori al giorno.
Grazie ai suoi approfondimenti sul calciomercato e alle dirette continue, nel mese di gennaio 2019 Sportitalia è l’emittente sportiva più vista nella fascia di seconda serata (dalle 22,30 alle 00,59) sia nel target commerciale che sul totale individui.
Un successo di pubblico che ha portato ad un aumento del 30% della raccolta pubblicitaria nel 2018. Ora Sportitalia punta a crescere ancora di più e a offrire un prodotto sempre più ampio e di qualità ai propri telespettatori.
Sportitalia è da sempre la casa del calciomercato, cui dedica ad esempio nella sola finestra di gennaio 2019 oltre 200 ore di programmazione in diretta. A questo si aggiungeranno nel 2019 la copertura live di tutto il Campionato Primavera, gli anticipi della Serie C, la Serie A2 di basket maschile, la Serie A di basket femminile, calcio a 5, pallamano, pugilato, rallycross, Nascar e Kart.